Reclamo N° 107925

Valeria
13 Luglio 2018
Buongiorno, scrivo perché vorrei avere un vs.supporto in merito. Ho acquistato su experthome.it un frigo beko, a 320€ + spedizione (pagato con PayPal). Il prodotto è regolarmente arrivato dopo qualche giorno. Al momento dell' installazione abbiamo notato che all' interno della porta frigo erano presenti 4 buchi (con plastica "strappata" e rivestimento interno ben visibile) all' altezza di uno dei balconcini. Ho subito scritto al venditore (al n. Di telefono presente sul loro sito risponde SEMPRE una voce registrata che dice di scrivere una mail) il quale mi dirotta sull'assistenza Beko perché usufruire del diritto di recesso vorrebbe dire pagare le spese di spedizione. Chiamo prima il centro di assistenza di zona (TASS DI BROZZI-SORBOLO-parma) al quale spiego il problema e che mi da delle risposte "vaghe" senza propormi una soluzione al problema, ma semplicemente dicendomi di mandare una mail con spiegazioni e foto. Il giorno dopo chiamo il numero verde della beko, apro la pratica e mi dicono che prima il tecnico di zona dovrà fare un sopralluogo per verificare che sia effettivamente un difetto di produzione e che avrei dovuto ricevere una chiamata da loro per fissare data e ora dell' intervento. loro non mi chiamano, li richiamo io il giorno successivo e mi dicono che hanno girato una mail al loro capo area e che stanno aspettando autorizzazione per l assistenza. Li richiamo stamattina perché loro non si fanno sentire sollecitando una risposta. Mi richiamano poco dopo dicendo che la porta del frigo non è al momento ordinabile e non hanno data certa su quando potrebbe tornare ad esserlo. Mi consigliano di sentire il venditore chiedendo la sostituzione del frigo. Ho mandato poco fa una mail al venditore chiedendo la sosituzione in garanzia e di non dover pagare le.soese di spedizione perché il prodotto è arrivato danneggiato, ma nn per colpa del trasportatore, ma per un difetto di fabbrica. È mio diritto chiedere la sostituzione? Posso eventualmente appoggiarmi a PayPal per chiedere il reso conto relativo rimborso e senza dover pagare le spese di spedizione né di andata né di ritorno. Trovo questa situazione assurda, ai limiti del surreale. Attendo un vs. Cortese riscontro. Grazie fin da ora per l' attenzione. Cordiali saluti Valeria Meli
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