Reclamo N° 94166

Vanessa
09 Aprile 2018
Buongiorno, si invia la presente segnalazione per e-commerce Prezzoforte.it, In data 23 Febbraio 2018 la sottoscritta acquista e paga a mezzo di bonifico bancario elettrodomestico lavatrice Brand BeKo (Tot. Euro 252,07) si specifica che importo del prodotto è pari ad Euro 170,08 da aggiungere spese del corriere specializzato con consegna al piano di Euro 65,00 ed istallazione prodotto Euro 16,99. A seguire quanto accaduto: Data acquisto: 23/02/2018 Data recesso: 09/03/2018 Causa Recesso: Dal momento dell’acquisto fino alla data 9 Marzo 2018 ed in seguito a numerosi contatti da me effettuati al customer care, nessun Operatore di assistenza clienti della società “Prezzoforte” ha saputo fornirmi delucidazioni relative la spedizione dell’articolo da noi acquistato né altre informazioni legate alla logistica dello stesso, declinando ogni responsabilità verso il corriere, il quale non era consultabile in quanto non è stato fornito nessun codice di tracking legato ad “eventuale spedizione dell’elettrodomestico” (lavatrice). A seguito del disservizio creatoci e avendo necessità primaria del bene, siamo stati costretti ad effettuare un ulteriore acquisto del bene in un punto vendita fisico. Inaspettatamente in data 13 marzo 2018 ricevo un contatto telefonico dal corriere con la comunicazione della consegna prevista per il giorno stesso senza concordare alcun appuntamento come consueta prassi. Alché riferisco all’incaricato, che visto il palese disservizio da parte della società “Prezzoforte” e il “Vettore” nonché la mancata notifica della spedizione, ho provveduto secondo i termini di legge ad avvalermi del Diritto di Recesso e che tale ordine doveva essere dismesso e revocato. Il corriere asserisce di non aver avuto alcuna comunicazione da parte dell’assistenza clienti “Pezzoforte” relativa la cancellazione dell’ordine. L’addetto resosi conto del fatto, procede a non consegnare il bene e reinoltrarlo al mittente. Prontamente, provvedo ad inoltrare un ticket di reclamo alla società venditrice notificando l’accaduto e richiedendo che mi venissero rimborsate le spese totali dell’acquisto ammontanti a euro 252,07 (composte da 170,08€ -il bene-; 65,00€ -spedizione-; -16,99€ -installazione-). La suddetta società risponde a tale richiesta che il rimborso sarebbe stato parziale e limitato al solo bene, escludendo le spese di spedizione e di installazione. In merito a quanto esposto esigo che mi venga riaccreditato quanto effettivamente speso pari a 252.07€, in quanto non possono gravare sull’utente finale il disservizio e la negligenza comunicativa e procedurale tra una società venditrice e il vettore. Indirizzo trovato on-line PREZZOFORTE.IT 31, Salita Betlemme - 80132 Napoli (NA) Indirizzo pec fornito da CC per il reclamo: [email protected] Cordialmente Vanessa P.
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