Reclamo N° 50724

Domenico
05 Giugno 2017
Buongiorno, sono rammaricato di dover rivolgermi a Lei per un problema che l'azienda interessata potrebbe risolvere in pochi minuti. Procedo con l'esposizione della vicenda: Giorno 16 maggio 2017 ho percorso la tratta ferroviaria Roma Termini - Milano C.le con la compagnia "Italo" (codice biglietto O73B6M), durante la quale è sopraggiunto un ritardo di 90 minuti, il che già di per sé non è tollerabile per dei treni definiti "ad alta velocità". Comunque sia a bordo del treno, l'operatore ci ha assicurato che avremmo avuto diritto ad un indennizzo pari al 10% del biglietto acquistato (pari a 10€) secondo la normativa stessa della compagnia. Dopo aver ricevuto la mail da parte di Italo per la richiesta del rimborso, ho seguito la procedura telematica in essa indicata, ed effettivamente anche il sito mi riconosceva l'indennizzo di 10€ da monetizzare. Ho compilato tutti i campi riguardo i dati personali ed il conto corrente bancario su cui ricevere l'importo, ma purtroppo a distanza di quasi un mese ancora non ho ricevuto né indennizzo alcuno né tanto meno risposta alle numerose mail inviate alla compagnia (la seguente: [email protected]). Mi rendo conto che 10€ sono una cifra irrisoria, difatti il mio intento è quello di ricevere l'importo più che altro in quanto: 1 - un tale ritardo non è tollerabile (e si era verificato già un'altra volta di 40 minuti) 2 - per avermi arrecato non pochi disagi per via degli orari modificati 3 - perché l'azienda stessa lo ha garantito. Per una questione di principio vorrei ricevere quanto mi spetta, se sarà necessario Le manderò anche la mail dell'azienda in cui mi invita a seguire la procedura del rimborso. Ho finora mandato 6 mail al suddetto indirizzo di posta elettronica e non ho mai ricevuto risposta alcuna. L'azienda è dotata di una linea telefonica di assistenza ma ovviamente a pagamento, dunque per ricevere 10€ di rimborso ne spenderei i doppio per una telefonata. Trovo tutto questo irrispettoso, non professionale ed irresponsabile da parte di un'azienda del genere, che sicuramente non sceglierò più qualora abbia necessità di spostarmi tramite treno. La ringrazio vivamente per la disponibilità all'ascolto e per la mobilitazione, e Le auguro altrettanto una buona giornata. Distinti saluti, Domenico Nisticò
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