Reclamo N° 121260

Agathe
26 Settembre 2018
Buongiorno, Sono stata vittima di discriminazione d'IBAN da parte dalla TRE. Secondo la legge Europea sull’applicazione del regolamento (UE) n. 260/2012 che stabilisce i requisiti tecnici e commerciali per i bonifici e gli addebiti diretti in euro e che modifica il regolamento (CE) n. 924/2009 la TRE è fuorilegge. Sono Francese, quindi della zona SEPA ma ho devuto apprire un conto in una banca italiana per poter pagare il mio abbonamento! Se non volevo apprire un conto italiano, mi hanno chiesto di mandare tramite fax il mio numero di carta di credito con tutti dettagli! Con tutti i problemi di frodi, come si puo ancora fare una richiesta di questo tipo?! A più riprese ho mandato messaggi alla TRE per spiegare che questo metodo è fuorilegge ma fanno finta di non capire e nel fratempo mi hanno scritto a due volte : Non è possibile, pertanto, procedere ad attivare conti correnti esteri per il pagamento automatico. Adesso il mio abbonamento è scaduto (il 23/09/2018) ma prima avevo chiesto il rimborso dei 12 mesi (pagati a prezzo d'oro e per fortuna è arrivata ILIAD in Italia!) invece di andare in causa per loro reato. Perché se non mi sbaglio, la pena pecuniaria per questo reato è di 4 per cento del fatturato annuale. Quindi voglio sapere come fare per denunciare la TRE. Grazie per il vostro aiuto. Cordiali saluti, Agathe Lassner https://www.facebook.com/groups/ticiss/
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