Reclamo N° 91601

Michelle
21 Marzo 2018
Buongiorno. Tramite ebay ho ordinato un bracciale di 18k (224€ spese inc), che dalla descizione sembrava di filo pieno. Ho ricevuto l'oggetto il 5 febbraio. Dopo nemmeno 2 settimane di utilizzo ho iniziato a vedere segni di tacche, fra cui uno e' spaccato rivelando che il bracciale era fatto di oro tubolare. Ho contattato il venditore gioelli di valenza, tramite messaggi ebay il 17 febbraio, segnalando il problema. Mi hanno offerta di riparare il bracciale a spesa mia o un rimborso parziale, che a me non sembra giusto dover spendere/perdere ancora soldi per un oggetto che chiaramente sara' sempre vulnerabile a danni non essendo fortificato. Ho seguito il regolamento ebay riguarda le controversie (scrivendo al servizio cliente per richiedere assistenza a cercare una soluzione con venditore e ricevere un rimborso totale); hanno chiuso la practica al favore del venditore il 10 marzo dichiarando che non era coprta dalla garanzia ebay essendo spedito nei termini stabiliti e arrivando in conforme dalla descrizione. Mi sono rivolta a paypal (con cui ho pagato l'oggetto) e nemmeno loro offrivono aiuto sugli aquisti post pagamento e utilizzato. Ora sono rimasta male di aver speso soldi per un oggetto che ho potuto godere in poco tempo e oramai perso il suo valore. Sostengo che il venditore doveva indicare nella descrizione che il bracciale e' fatto di tubolare per informare il cliente, specialmente a consumatori come me inesperti e comprare gioelli, il tutto riguarda l'oggetto cosi' valuta quanto potrebbe essere fragile prima di fare u n investimento non poco. Vi ringrazio in anticipo se c'e' la possibilta' di assistermio almeno informarmi di miei diritti in questa facenda.
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