Reclamo N° 106909

Andrea
07 Luglio 2018
Buongiorno, vedro di fare chiarezza sull'accaduto: in data 04/07/2018 ho deciso di acquistare sul noto store Ebay uno smartphone fortemente tentato dal prezzo, il venditore era molto affidabile e quindi ho proceduto all'acquisto. Acquisto effettuato con successo e pagamento andato a buon fine. Che dire mi rimaneva semplicemente di attendere l'arrivo del pacco da parte del corriere. Invece già da qui iniziano le cose sospette.... Poco dopo arriva una mail sulla mia casella di posta privata con tenente : "Gentile XXX XXX, abbiamo ricevuto il Suo ordine effettuato attraverso eBay e abbiamo provveduto a creare la Sua Area personale su Monclick. Di seguito, le ricordiamo i suoi dati di login." Ma come? scusate chi gli ha dato il permesso di reperire le mie informazioni tramite Ebay (dove ho acquistato il prodotto) e inserirle sul loro store per aumentare i clienti? Io non voglio essere registrato su nessun store dal nome "mondoclick". Al momento dell'acquisto su Ebay in data 04/07/2018 il prodotto era disponibile, il giorno seguente (05/07/2018) ho ricontrollato e Ebay riportava la dicitura "piu di 10 prodotti disponibili" sulla pagine del prodotto venduto da quel venditore, ma in data 06/07/2018 il venditore mi comunica che il "come da tua richiesta stiamo per iniziare la procedura di contestazione della transazione eBay xxxxxxxx". Ma come? chi ha chiesto l'annullamento? e un'altra email (questa volta non tramite ebay, ma direttamente dal loro store online in cui indicano "Gentile Cliente,la presente per avvisarla che non potremo procedere all'invio del suo prodotto per esaurimento scorte. Nel caso abbia già effettuato il pagamento riceverà automaticamente lo storno della transazione. Per scusarci del disagio troverà di seguito un buono di 50€ della durata di un anno spendibile sul nostro sito Monclick.it" .... Aaa quindi ora dicono che hanno "esaurito le scorte" mentre dicevano che i prodotti erano largamente disponibili sia il giorno dell'acquisto, sia il giorno seguente, mentre magicamente 2 giorni dopo spariti. In piu mi offrono un Coupon da utilizzare presso il LORO store e quindi forzandomi a dover comprare da loro e non tramite ebay. Non bastasse questo Ebay mi comunica che ": Il venditore afferma che entrambi non eravate d'accordo sui termini della transazione." cosa assolutamente non veritiera. Mi chiedo quindi, se questa operazione scorretta di mettere in vendita su Ebay prodotti a basso costo ed invogliare il cliente a scegliere loro, garantendo la disponibilità della merce, per poi a tua insaputa prendere tutti i tuoi dati ed usarli per creare registrazioni sul loro sito di vendita (non ebay, ma mondoclick) possa essere lecita e non essere un'opera di phishing? Se cosi fosse, con questo "giochetto" loro possono promettere la merce a 100 persone, guadagnare 100 registrazioni gratuite non dovendo spendere soldi in pubblicità o altro, ma sfruttando Ebay a sua insaputa e aggirandolo (non vendendo piu su ebay, ma direttamente sul loro store, non sono obbligati a versare la percentuale di vendita ad ebay che fa da garate nell'acquisto). Per di più offrendo un coupon da spendere SOLO sul loro sito e quindi facendoti sentire in obbligo di dover utilizzare quello per acquistare quello o altri prodotti possa non essere considerata come una forzatura per il cliente. Ringrazio per la collaborazione e spero che quanto accaduto sia un caso isolato o non accaduto a persone che magari hanno subito un dolo dalla vicenda.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239