Reclamo N° 111817

Andrea
05 Agosto 2018
Buongiorno, vengo subito al punto. Nel nov.2015, ho acquistato una cantinetta per vini sul sito della ditta Klarstein, avente sede a Berlino a nome Chal-Tec Gmbh. Segnalo un problema di funzionamento verso ottobre 2017, con prodotto ancora in garanzia (manca solo un mese ai 2 anni canonici); mi accordo senza problemi per l'invio a loro spese e ricevo entro fine novembre una nuova cantinetta. Bravi e onesti, mi dico. Lo scorso mese di luglio segnalo alla ditta che anche la nuova cantinetta evidenzia un problema di funzionamento (differente dal precedente) che la rende pressochè inutilizzabile. Mi rispondono che non possono farci niente, perchè per loro fa testo la garanzia della 1a cantinetta, quindi già scaduta a fine novembre 2017.Alle mie rimostranze, non solo rispondono che non intendono far valere la garanzia dal momento del ricevimento della 2a cantinetta, ma addirittura che non sono disponibili nemmeno ad una riparazione/sostituzione a mie spese, e mi invitano a cercare un'assistenza, senza darmi alcuna indicazione riguardo a chi rivolgermi. E' accettabile tutto questo? Cosa dice la legge in merito? Vi sarò molto grado se saprete darmi una risposta.Grazie. Andrea Mora
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