Reclamo N° 61577

Alberto
06 Settembre 2017
Buongiorno vi chiedo un consiglio in merito alla questione sotto descritta. Il 18/6 ho acquistato su eBay una cabina doccia dal venditore rubinetteriashop. Inizialmente ho pagato con paypal ma nei giorni successivi ho concordato di pagare con bonifico per accedere alla detrazione del 50% per le ristrutturazioni. Quindi il 26/6 il venditore mi ha rimorsato l'importo pagato con Paypal annullando l'ordine in eBay. Come previsto, ai primi di Luglio mi è stata consegnata la merce, composta da 3 scatoloni montati su un bancale e avvolti nel cellophane. Il giorno successivo togliendo l'imballo mi sono accorto che il prodotto consegnato non corrispondeva a quello ordinato e riportato nella fattura. Ho subito contattato il venditore che dopo solo vari solleciti mi rispondeva di non voler sostituire il prodotto perché avevo rotto i sigilli di garanzia ed il produttore non accettava il reso, nemmeno a mie spese. Ho segnalato che le scatole erano ancora integre e che le politiche di reso del produttore non mi riguardavano ma non ho ottenuto nulla. Ho provato a chiedere assistenza a ebay che si è rifiutata di farsi coinvolgere perché dal loro punto di vista la transazione risultava annullata e l'importo rimborsato interamente. Il pagamento con bonifico (stesso importo e riferimento all'ordine eBay) e le mail scambiate con il fornitore dal sito eBay non sono ritenute sufficienti per intervenire. Dopo un paio di settimane di stallo, ho dovuto installare il prodotto fornito. Funziona regolarmente senza difetti ma ovviamente non sono soddisfatto perché non è quello che volevo e avevo pagato. Cosa potevo o posso ancora fare per evitare questo risultato ?
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