Reclamo N° 141965

Luca
28 Febbraio 2019
Buongiorno, vi contatto perché vorrei portare alla luce una situazione assurda che si verifica acquistando dagli store cinesi e chiedendo il servizio di garanzia. Nello specifico ho acquistato meno di un anno fa (26/03/2018) un prodotto pagato circa 430 USD su Gear Best. Qualche mese fa inizio ad avere problemi con il mio dispositivo e decido contattare il servizio assistenza di roborock (azienda che ha creato il prodotto) che mi consiglia di rivolgermi al rivenditore. A questo punto scrivo a Gear Best aprendo un ticket il 25/01/2019 e dopo qualche comunicazione mi chiedono se voglio un rimborso o se voglio spedirgli il prodotto per un eventuale riparazione, io procedo con la spedizione (verso la Spagna, a carico mio) speranzoso di un eventuale riparazione del prodotto da parte loro. Attendo il termine del capodanno cinese e li ricontatto il 21/02/2019 per conoscere lo stato del ticket e mi rispondono dicendomi che non possono riparare il prodotto e che se voglio mi rimborsano con 120 USD. Gli rispondo che 120 USD sono un rimborso ridicolo e gli confermo che non ho fretta e che vorrei riavere il mio prodotto riparato o un rimborso adeguato. A questo punto loro mi rispondono offrendomi un rimborso di 160 USD che io allo stato attuale non ho ancora accettato. Volevo gentilmente sapere se posso fare qualcosa per avere un rimborso adeguato o riavere il mio prodotto aggiustato e soprattutto vi chiederei gentilmente di portare alla luce del sole questa situazione incresciosa in quanto, dopo una breve ricerca in internet, posso confermare che ci sono diverse persone nella mia stessa situazione. Credo sia importante sensibilizzare gli utenti sul fatto che se acquistano su questi store esteri possono incorrere in comportamenti poco conformi ad una garanzia europea o italiana. Grazie e buona giornata.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239