Reclamo N° 81563

Pierpaolo
18 Gennaio 2018
Buongiorno, vi segnalo una situazione sgradevole di cui sono stato vittima a beneficio di una società londinese i cui estremi e le modalità vengono di seguito riportate. Il giorno 9/10/2017 ho eseguito un pagamento online mediante carta di credito prepagata relativo all'acquisto del software TweakBit PCSuite, con abbonamento annuale, per un valore di 11,17 €. Sempre lo stesso giorno ho eseguito un secondo pagamento online, con le medesime modalità del primo, relativo all'acquisto del software TweakBit Anti-Malware + FileRecovery, con abbonamento annuale, per un valore di 15,19 $. Tutto è andato bene nel corso dei mesi durante l'utilizzo dei software acquistati. Pochi giorni fa mi sono accorto che il giorno 09/01/2018 sono stati eseguiti due addebiti nella mia carta di credito prepagata, uno relativo al pagamento del software TweakBit PCSuite di 89.95 € che prevede un abbonamento per soli tre mesi, l'altro relativo al pagamento di del software TweakBit Anti-Malware + FileRecovery di 29.95 $ che prevede un abbonamento per soli tre mesi. L’addebito delle somme di 89.95 € e 29.95 $ sarebbe stato eseguito in virtù di un opzione attiva nel software, che prevede il rinnovo automatico dello stesso allo scadere dell’abbonamento annuale. Ciò che configuro come una vera e propria truffa ai danni del consumatore sono le modalità di rinnovo dei prodotti, come la durata dell’abbonamento di soli tre mesi e i costi che non corrispondono al valore da me pattuito nel 2017 di 11,17 € e 15,19 $. Da parte loro ho ricevuto un solo avviso di rinnovo automatico eseguito tramite un messaggio recapitato al mio indirizzo di posta elettronica e che ho ricevuto il 31/12/2017, ma che purtroppo è stato letto solo dopo essermi accorto degli addebiti sulla carta prepagata cioè il giorno 17/01/2018. Ovviamente da parte mia non esiste alcuna autorizzazione di addebito per quelle somme pagate, e pensandoci bene avrebbero potuto anche decidere un prezzo dei software decisamente più elevato.... 300-400 euro magari, che mi sarei ritrovato addebitato nella mia carta di credito ! A questo punto lascio la parola a voi nella speranza che vogliate darmi cortesemente qualche suggerimento in merito a questa sgradevole e inaccettabile modalità di vendita. Nel ringraziarvi anticipatamente, porgo cordiali saluti. Pierpaolo Etzi. -I miei contatti: Cell. 339 128 6 416 email: [email protected] -La Software house: Paddle.com Market Ltd1st Floor 15 Bermondsey Square London, SE1 3UN (United Kingdom)
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