![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Diego
16 Maggio 2018
Buongiorno,
vorrei sottoporre il mio caso alla vostra attenzione.
Ad Ottobre scorso (2017) ho acquistato su Amazon da Cellularishop un modello di smartphone: Asus Zenfone 3 Max.
Mi sono accorto solo dopo un paio di mesi che la qualità delle foto era davvero pessima rispetto a qualsiasi altro smartphone di pari prezzo (sfuocate e con qualità scarsa dei dettagli).
A Marzo di quest'anno ho finalmente contattato sia il venditore (Cellularishop) che la casa madre stessa Asus.
Cellularishop prontamente se ne è lavato le mani dicendo che loro non fanno resi nè sostituzioni trascorsi 30 gg dall'acquisto.
Asus invece mi ha chiesto in riparazione lo smartphone per ben 3 volte dove mi hanno anche sostituito la fotocamera ma nulla è cambiato e l'ultima volta hanno concluso dicendo che "la informiamo che sono state fatte delle prove con un device identico al suo e il risultato è il medesimo. La cam mette a fuoco ed i particolari sono perfettamente uguali."
Vi assicuro che la qualità delle foto è nettamente peggiore rispetto alla media degli smartphone in commercio attualmente per via della mancata messa a fuoco della fotocamera e della scarsa qualità dei particolari.
Il problema infatti è strutturale al modello di smartphone (Asus Zenfone 3 Max) come anche evidenziato da diversi forum su internet.
Oggi ho riaperto nuovamente il caso a Asus allegando due foto fatte uno con il modello di Asus in questione e l'altra con un altro modello per mettere in risalto la plateale differenza.
Volevo avere anche un vostro consiglio in merito.
Grazie mille.
Diego