Reclamo N° 164364

Fabio
23 Settembre 2019
Ciao, vi scrivo per segnalare una possibile truffa online. Il giorno 1 agosto 2019 ho acquistato su www.techinshop.it un Apple iPad Air A12 64gb wi-fi + cellular ad un prezzo molto vantaggioso di 559,50 € contro i 709,00 € del sito ufficiale Apple. Ho buona conoscenza degli acquisti online, non avendo esperienze su questo sito, cerco su google un po’ di feedback, l’home page in basso a sinistra presenta il marchio del servizio “feedaty”, un sistema di feedback online, che potete vedere a questo link https://www.feedaty.com/feedaty/reviews/techinshop. Grazie alle ricerche ricado anche su trustpilot.it e l’idea generale che ne traggo è di sicurezza, solo con qualche ritardo dovuto ad una gestione quasi familiare con una operatività che comprensibilmente non si può equiparare ad un gigante come Amazon. Quindi pago, vado in vacanza sereno e fino al 29/8 non comincio a chiedere riscontro ma fino al 5 settembre sembrano spariti. Non rispondono alle mie mail, al telefono sebbene ci sia una comunicazione che sono a personale ridotto visto il periodo vacanziero. La mia diffidenza e preoccupazione aumenta ma poi, dopo il 5/9 riesco a comunicare abbastanza bene sia al telefono che via mail, con toni gentili e rassicuranti mi comunicano di aver subito molti ritardi sulla merce in arrivo causa vacanze e che avrebbero dato massima priorità al mio ordine. Purtroppo ieri sera (domenica 22/9) alle 23:17 (orario anche strano per un sito che osserva orari classici di ufficio) arriva una mail che recita il seguente testo: Gentile cliente , con riferimento all'ordine n. 32114 effettuato in data 01/08/2019, dobbiamo comunicarle che, nostro malgrado, per ragioni tecniche, non siamo in grado di soddisfare le sue volontà. La preghiamo, pertanto, di richiedere l'immediato recupero di quanto da lei già pagato attraverso la procedura di storno da avanzare direttamente al proprio emittente di carta di credito/debito. Grazie.   Amministratore   Bruno Napolitano La firma è di Bruno Napolitano, il titolare, il quale su un video di youtube ad oggi scomparso, dove presenta l’azienda, ripete la rassicurante frase “noi ci mettiamo la faccia!”. Di questa mail l’aspetto che mi colpisce di più è la modalità di rimborso… ovvero dopo 43 giorni sono io che devo chiedere all’emittente della mia carta di stornare il pagamento quando una azione logica e sensata sarebbe quella di rimborsare tramite bonifico o riaccredito sulla carta. Temo, mi piacerebbe essere smentito, ma questa azione è fatta ad arte per prendere tempo in quanto la strada di richiedere io il riaccredito è molto più lunga, ache 60 gg, sempre se sul conto corrente del destinatario ci sia ancora qualcosa… La mia preoccupazione di oggi è che non riavrò indietro un centesimo, come ciliegina sulla torta da stamane, 23 settembre 2019 il sito è offline per “motivi tecnici”, su trustpilot negli ultimi giorni sono comparse molto recensioni che riportano esperienze simili alla mia https://it.trustpilot.com/review/techinshop.it Sono a completa disposizione per fornire altri elementi o ad essere contattato. Grazie comunque per l’attenzione.

 Fabio But.
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