Reclamo N° 124695

Mara
16 Ottobre 2018
Data: agosto/settembre 2018 Azienda: Amazon Servizio: Amazon Prime / Acquisti online Segnalazione fatta via email e su Facebook sulla pagina Amazon.it. Problema: Amazon non dà la possibilità di scegliere se effettuare un ordine con Amazon Prime. Il servizio viene inserito in automatico. Ogni volta che faccio un ordine, mi mettono il servizio senza che io lo richieda e non posso scegliere di selezionarlo. Bisogna sempre agire a posteriori, quindi è più difficile andare a cercare la sezione dove si può cancellare iscrizione, è facile dimenticarsene, l'operazione di cancellazione richiede più tempo. Non è la prima volta che capita. Come consumatore, ritengo sia giusto poter visualizzare IN FASE DI ORDINE tutte le opzioni, le eventuali spese di spedizione, e selezionare quella che più si desidera. Il loro sistema è ingiusto e ingannevole. Loro dicono che tutto è stato fatto secondo le regole, ma io non posso avvalermi di un fornitore che ogni volta mi inserisce un servizio aggiuntivo a pagamento se io non lo richiedo. É un po' come se il vettore aereo mi inserisse in automatico tutti gli optional e io ogni volta dovessi andarli a togliere ... Che cosa si può fare perchè Amazon prenda atto di questo problema? Rispondono gli impiegati, istruiti a fornire informazioni pre-confezionate. Ho incollato le schermate su Fb per evidenziare il problema e con la scusa della tutela dati mia, le hanno eliminate subito. Quindi è inutile scrivere ... Grazie per l'attenzione. Mara Rambaudi
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