Reclamo N° 139281

Laura
08 Febbraio 2019
Dopo aver fatto un ordine su Pixartprinting che doveva essermi consegnato in data 13 Dicembre ho vissuto la seguente vicenda. Premetto di aver ricevuto un rimborso della merce da Pixartrpinting, ma mi chiedo se sia possibile essere tutelati nei confronti del corriere BRT, che per più di 10 giorni ha programmato una consegna facendomi restare a casa senza averla mai fatta e senza essersi reso disponibile a risolvere il problema. In molte aziende di rivolgono a BRT per la consegna della merce eio vorrei capire come comportarmi se dovesse ricapitarmi questo: Il mio pacco doveva essere consegnato giovedì 13 Dicembre 2018 dalla filiale di BRT Fegino, non è arrivato e mi è stata indicata come nuova data consegna venerdì 14. Venerdì 14 il pacco non è arrivato. Ho per 3 volte lasciato i miei dati per farmi ricontattare e capire se c'erano problemi, come indicato sul sito e nessuno mi ha richiamato. Sabato mattina 15 la filiale era chiusa così ho contattato il mittente, Pixartprinting per chiedere spiegazioni e mi ha detto che il numero civico era mancante e avrebbero immediatamente aggiornato i dati. Lunedì mattina 16 dicembre alle 11.58 mi arriva un messaggio da BRT, che l'indirizzo di spedizione è incompleto. Telefono al centro assistenza e una signorina mi legge l'indirizzo corretto, per poi ritrattare dicendo che solo 10 minuti prima era stato aggiornato.... Per poi buttarmi già il telefono alla mia richiesta di spiegazioni e sollecito di arrivo. Contatto Pixarprinting che mi dice che l'indirizzo corretto era stato comunicato alle 8.28. Martedì 18 dicembre mi viene indicata da BRT un ulteriore orario di consegna, la merce non arriva. Contatto Pixartprinting che apre un ticket e contatta Bartolini. Mercoledì 19 mi viene indicato da BRT un ulteriore orario di consegna, me non arriva nessuno. Mercoledì 19 dicembre telefono al servizio clienti BRT mi dicono che il pacco è in arrivo fuori oeario, ma non arriva. Contatto Pixarprinting che apre un secondo ticket e contatta Bartolini. Giovedì 20 chiamo molteplici volte BRT. Alla prima telefonata mi dicono che il pacco è in arrivo alle 13.30, ma non mi viene consegnato. Le telefonate successive sono surreali. Il mio nome non è associato a nessun ordine, poi viene trovato, mi dicono che mi avrebbero passato la filiale di Fegino, ma la linea cade. Richiamo direttamente Fegino e l'operatrice mi dice che non sa cosa succede e che mi avrebbe passato Genova... la linea cade. Dopo di che tutte le telefonate successive vengono bloccate, non riesco più a contattare BRT. Chiamo Pixarprinting che contatta BRT e mi richiama assicurandomi la consegna alle 18.30 Il pacco non arriva. Essendo un regalo di Natale, tra l'altro anche per i clienti (quindi un 'danno' per il mio lavoro, considerando quanto le relazioni siano importanti essendo libera professionista) il giorno 27 chiedo il rimborso totale dell'ordine a Pixartprinting, che prima mi viene fatto parzialmente, escludendo le spese di spedizione ( assurdo) poi a seguito di una mia telefonata, mi viene fatto interamente. Il giorno 28 Dicembre il fattorino BRT mi chiama dicendo di dover fare una consegna a mio nome.... e dicendomi telefonicamente che se non voglio più il pacco scriverà rifiutato senza motivo..... Pixarprinting mi dava la possibilità di fare arrivare il pacco il giormo 13 con uno sconto. Ora ho pagato la cifra più alta, e non ho comunque ottenuto niente, sono stata in casa i giorni nei quali BRT mi ha indicato l'arrivo, cancellando vari appuntamenti e sono stata presa in giro ripetutamente, tra l'altro da sola in casa con un neonato di 2 mesi, senza poter uscire nelle ore più calde nelle quali dicevano di consegnare, per fare le mie commissioni. Cosa dovrei fare se dovesse ricapitare una cosa del genere?.
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