Reclamo N° 90351

Francesco
12 Marzo 2018
Dopo più di un mese che ho completato il mio acquisto del valore di 750€ + un amico portato, attraverso il "riscatto agevolato a prezzo di mercato" ho chiesto per chat (in quanto chiamare girada e prendere la linea con un loro operatore è impossibile), quando il mio prodotto venisse spedito. Mi è stato sempre assicurato al 100% che le spedizioni erano in corso e che la spedizione sarebbe partita a breve. Stessa cosa attraverso i vari ticket. Dopo un mese che il mio prodotto (hanno assicurato la spedizione in 15 giorni lavorativi) non è stato spedito (dopo ben10 mesi dal mio inizio preordine), dopo tanti ticket nell'ultimo: 103983-31064-180307 mi è stato detto che il prodotto non lo avevano e quindi mi hanno proposto o di aspettare (senza un tempo definito), un rimborso di poco più della metà o un cambio prodotto. Dopo aver fatto presente, che li avrei denunciati in Guardia di Finanza visto che nell'arco di 10 mesi e tre bonifici non hanno mi è mai stata emessa una fattura (in chat un certo Mario P mi hanno detto che me l'hanno mandata tramite email, invece per telefono ammettono che non l'hanno mandata in quanto il prodotto non è mai stato spedito). Dopo l'ennesima bugia, ho fatto presente che ho aperto un reclamo: https://www. altroconsumo .it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=CPTIT00372183-91 (per visualizzare il link rimuovi gli spazzi dal link), attraverso i legali di ALTROCONSUMO.IT che stavo per andare in Guardia di Finanza a portare tutte le conversazioni, screenshot e conversazione telefoniche... se un loro responsabile non mi avesse subito chiamato per risolvere immediatamente il problema. Dopo ciò sono riuscito a parlare con un certo Gaetano che mi proponeva un cambio prodotto + una parte di rimborso (450€), e che mi riavrebbe richiamato dopo 10-15 minuti per propormi i prodotti disponibili da inviarmi (ho fatto presente che se fosse scomparso di nuovo avrei sporto denuncia). Ero intenzionato a risolvere la cosa pacificamente anche acquistando altri prodotti di cui non ne avevo effettivamente bisogno. Visto che se vado in negozio e pago un prodotto che non hanno mi restituiscono immediatamente i soldi come giusto che sia... questo non è il caso in quanto si tratta di truffa! Adesso mi stanno "ricattando" di rimuovere le recensioni negative, io ho detto telefonicamente a Gaetao, che sarei stato disponibile a cancellare la recensione e chiudere il reclamo pur di terminare in fretta questa orribile esperienza. Ma a mia sorpresa Gaetano mi ha fatto mandare un contratto (per email) in cui praticamente se lo avessi firmato in caso di qualsiasi problema avrei dovuto pagare penali altissime... e come se non bastasse la spedizione dei prodotti non ha neanche una data. Cioè vi rendete conto io pago aspetto 10 mesi, nessuna fattura, tanto tempo perso e stress e pretendono che io firmi un contratto con delle penali per avere i prodotti che ho acquistato?
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