Reclamo N° 87212

Isabella
21 Febbraio 2018
Dopo quasi un mese di peripezie (dal 12-01-18 giorno di presunta consegna avvenuta, al 5-02-18 giorno di dichiarazione di pacco smarrito) la Nexive mi ha informato che il mio pacco risulta smarrito, poichè consegnato a persona indefinita, diversa dall’unica persona che avrebbe dovuto ritirare il pacco, ovvero me, il destinatario. Una volta additatomi la definizione “pacco smarrito” mi hanno avvisato di contattare il mittente per procedere al risarcimento secondo la polizza Nexive. Ho contattato il mittente, che ha a sua volta contattato la nexive per informazioni sul da farsi, ma la Nexive è stata restia a dare una risposta al mittente. Io, intanto, ho riscritto alla Nexive segnalando il problema, ma l’azienda mi ha risposto per piú volte con la stessa identica risposta prestampata, che si scusava per il disagio arrecato e mi raccomandava di mettermi in contatto con il mittente, ancora. Finalmente la nexive ha risposto al mittente, reclamando che avrebbero provveduto al solo rimborso della quota di spedizione. Quindi, il corriere, pagato per un determinato servizio, ovvero quello di consegnare il pacco al destinatario, consegna il pacco alla prima persona che trova per strada, mettendo in difficoltà il mittente e soprattutto il destinatario, che si vede sparire il prodotto acquistato e poi, anche, il rimborso.
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