Reclamo N° 156217

Giuseppe
12 Luglio 2019
Effettuavo un ordine su Zalando giorno 2 luglio mediante app mobile iOS, nella sezione denominata “opzioni di consegna” era indicata come data massima il 10 luglio per la consegna standard e mi pare il 4 per la express. Al giorno 9 di luglio, vedendo che il mio ordine risultava fermo ad Hannover dal 5 luglio ho iniziato a contattare Zalando che mi ha giá riservato la prima sorpresa: l’operatore scrive via mail cito testualmente e sono pronto a documentare con le email ricevute “la data che le viene fornita in fase di finalizzazione è una previsione”. Ma sull’app non c’è nessuna dicitura che lascia intuire questo, il cliente dovrebbe andare a leggere le condizioni di vendita scritte in qualche altra pagina per scoprire che per la consegna standard la data è presunta. Per giunta nemmeno alla consegna express è indicato nulla, per quest’ultima loro (stando al contatto telefonico di oggi) garantiscono l’arrivo del pacco per il giorno prestabilito. Perciò credo che il menu dell’app sia strutturato in maniera ingannevole per il cliente che è portato a pensare che sia solo una questione di velocità di consegna la differenza tra spedizione standard e spedizione express. Ad ogni modo in questo preciso istante il mio pacco continua a risultare fermo ad Hannover da ben 7 giorni di cui 5 lavorativi e l’operatore con cui ho avuto contatti telefonici oggi ha scaricato il barile sull’esito di un loro presunto contatto con DHL, azienda di spedizioni con cui inviano gli ordini dalla Germania all’Italia, per decidere in che maniera operare su questo caso. La cosa che mi indigna di più è la poca chiarezza e la voluta approssimazione delle indicazioni fornite dalla loro app.
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