Reclamo N° 148496

Massimo
25 Aprile 2019
Egregia UNC, vi contatto per informare voi e i consumatori circa la socrretta politca che effettua UCI-Cinema per mezzo della piattaforma WEBTIC per l'acquisto online dei biglietti (con prevenidta di 2E a persona, bambini o adulti non fa differenza). Mia moglie ed io abbiamo acquistato due volte i biglietti (2 adulti e 2 bambini, stesso film Avengers, stesso Cinema UCI-Cinema Roma Est, stesso orario 16.30, ma giorni diversi, uno il sabato 27 Aprile da webtic e, l'altro, direttamente al Cinema, per il 28 Aprile). Se ci si sbaglia ad acquistare, ovvero si acquista due volte perchè basta che un bambino pressi sul tablet o per una distrazione si confonde la data, UCI-Cinema non rimborsa, non effettua cambi, non storna (se già fiscalizzato l'acquisto ovviamente, e, perfino, non concede un buono per un altro film. UCI-Cinema, dopo lunghe code che uno tenta di evitare proprio pagando la prevendita online, dice che loro non possono fare nulla e di rivolgersi direttamente a webtic - (Cosa tra l'altro non Vera perchè in passato avevo prenotato per errore su webtic per un Cinema di Milano e presentandomi il giorno al Cinema, il Supervisor del Cinema Roma-Est mi ha fatto riacquistare il biglietto per fare poi lui direttamente una richiesta di Storno). Webtic non riporta sul suo sito nessuna informativa al consumatore, di per sè, questa già una cosa scorretta. Si può scrivere a un customer care, che infomra che loro non possono fare nulla. Non possono stornare perchè fiscalizzato, nè rimborsare, nè cambiare data. Neanche viene citata la possibilità di un buono, che andrebbe bene, essendo comunque frequentatore del Cinema. Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e spero in una vostra Cortese risposta. Cordialmente, M
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