Reclamo N° 146073

Claudio
03 Aprile 2019
FACILE.IT non rispetta diritto privacy e dati personali. Ho tentato di disiscrivermi dalla newsletter e di cancellare i miei dati dal loro database utilizzando il link fornito in fondo alla newsletter stessa. Il link non porta alla pagina personale per gestire le opzioni, l'indirizzo viene convertito e si viene re-indirizzati genericamente alla Home sezione assicurazioni. Ho quindi scritto all'indirizzo [email protected] presente sempre nella newsletter per esercitare i miei diritti. Il giorno seguente mi rispondono: "...Le confermiamo che abbiamo eseguito la cancellazione dei Suoi dati personali dal nostro database, come richiesto con comunicazione a mezzo mail... Le ricordiamo che i Suoi dati verranno comunque mantenuti dalla Scrivente, in forma anonima o pseudonimizzata, per tutti gli adempimenti di legge e nel rispetto dei termini dalla stessa espressi...." La settimana dopo però ricevo nuovamente la newsletter, riprovo il link per cancellarmi ed è sempre non funzionante. Riscrivo allo stesso indirizzo chiedendo di fornirmi un link FUNZIONANTE in cui gestire PERSONALMENTE i consensi e la privacy come da normativa e non mi rispondono più, dopo alcuni giorni riscrivo nuovamente dicendo che sono sempre in attesa ma ancora non ho nessuna risposta, e le newsletters continuano ad arrivare, i link non funzionano e alle mail non rispondono più. Tra l'altro l'anno scorso quando a maggio 2018 è entrato in vigore il GDPR (la nuova normativa sulla privacy) e c'è stato il periodo in cui arrivavano le mail dai siti o dai gestori di servizi a cui si era iscritti e si doveva dare nuovamente autorizzazione all'utilizzo dei propri dati io non avevo risposto e non avevo acconsentito cogliendo l'occasione per revocare il consenso, quindi avrebbero già dovuto cancellare i miei dati in ottemperanza alla nuova normativa. Serve che qualcuno controlli e prenda provvedimenti, qui qualcosa non va. Non posso esercitare i miei diritti. In attesa di riscontro porgo cordiali saluti. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239