Reclamo N° 135409

Valentina
10 Gennaio 2019
FRODE FISCALE: Gentili Signori vi chiedo aiuto in quanto il giorno 09/11/2018 sono stata vittima di una frode fiscale, per capire quanto mi è successo vi allego tutta la documentazione relativa alla frode. la mia domanda è la seguente: Se i mei dati vengono hackerati, tramite una e.mail fasulla vengo minacciata (vedi testo sotto riportata E.MAIL FRODE) immediatamente blocco la carta, faccio denuncia ai carabinieri, porto tutta la documentazione presso la mia banca, come possibile che il soggetto che mi ha truffato si faccia autorizzare dalla mia carta di credito MASTERCARD, un credito nei miei confronti di euro 1.429,00. Come può dimostrare che gli devo questi soldi? eventualmente la sua fasulla richiesta iniziale era di euro 5,42. cifra per cui avrei autorizzato il pagamento tramite carta. Cosa avrei comprato con la cifra che mi hanno prelevato? A dicembre la carta di credito mi rimborsa la frode, facendomi per tanto credere che la pratica sia stata chiusa positivamente. Oggi 10 gennaio 2019 dal mio estratto conto vi viene sottratta la cifra della frode ovvero euro 1.429,00, per tanto chiamo immediatamente la mia banca UNICREDIT, parlando con il direttore la quale mi garantisce che fornirà nuovamente tutta la documentazione alla carta di credito MASTERCARD, e mi farà sapere a giorni l’esito della nuova indagine. Il mio timore è che tutelino il consumatore, sereste voi così gentili nel aiutarmi con questa frode subita? devo procedere per vie legali? che garanzie ho? Certa di un vostro positivo riscontro. Valentina Malacart 335.368060 * EMAIL FRODE Signora, Signore, Il tuo dominio eventisas.com è attualmente ospitato da Aruba. Malgrado parecchie richieste da noi, affrontiamo sempre il rifiuto con la vostra banca quando tenta di addebitare i costi dell'ultimo rinnovamento dei vostri servizi che ammontano a 5,42 €. Vi invitiamo comunque a compilare il modulo di rinnovo dei vostri servizi manualmente seguendo le istruzioni sul link qui sotto: Accedi al modulo di pagamento Vi ricordiamo che in assenza di regolarizzazione da parte vostra entro 48 ore, si procederà a sospendere definitivamente i vostri servizi. Cordiali saluti ____________________________________________ Customer Care Aruba S.p.A. www.aruba.it assistenza.aruba.it _____________________________________________ Copyright ©2018 Aruba S.p.A.- P.I. 01573850516 - All rights reserved * DENUNCIA FATTA ALLA STAZIONE DEI CARABINIERI DI PORDENONE Gentili Signori il giorno 09/11/2018 sono stata vittima di una frode fiscale, ricevendo una e.mail da parte di [email protected] in cui sostanzialmente mi si diceva che non riuscivano a farsi autorizzare un pagamento necessario per il rinnovo di iscrizione al sito ARUBA.IT e chiedevano i dati della mia carta di credito per sistemare la cosa pena la sospensione entro 48 del servizio (di posta elettronica e del mio sito stesso). Si trattava di un pagamento di euro 5,42. Nel pomeriggio della stessa giornata verso le 15:40 ricevo nuovamente la stessa e.mail e considerato che io utilizzo ARUBA per lavoro ho acconsentito a fornire i dati richieste pensando che tale messaggio provenisse effettivamente dallo staff ARUBA, di cui io sono cliente da 16ì5 anni. Dopo qualche minuto mi è arrivato un messaggio sms da parte della mia banca di autorizzazione ad un pagamento di euro 1.429,00su BOULANGER LEQUIN 5981. Non ho mai effettuato tale operazione che disconosco assolutamente e ritengo di essere rimasta vittima di una truffa da parte di ignoti che hanno utilizzato la mia iscrizione ad ARUBA per carpire i dati della mia carta di credito. Immediatamente BLOCCO LA CARTA DI CREDITO e presento immediatamente denuncia alla STAZIONE DEI CARABINIERI DI PORDENONE ai soli fini del rimborso della danno da me patito. * RELAZIONE ALLA BANCA Come già esporto durante la mia denuncia fatta presso la stazione dei Carabinieri di Pordenone in data 9 novembre 2018 (che vi è stata fornita copia) e dopo aver bloccato sia la carta di credito che il conto bancario, ribadisco che sono stata vittima di una frode on line. Ribadisco che la e.mail mi veniva inviata dall’indirizzo [email protected], perfettamente identica a quella realmente in essere, per tanto la stessa mail NON poteva destare alcun sospetto, anche soprattutto in ragione del fatto che alcuni giorni prima avevo realmente provveduto a fare un rinnovo. Era per tanto assolutamente credibile che Aruba mi inviasse una simile richiesta, stante la analogia dell’indirizzo e della tempistica. D’altro canto per essere a conoscenza che alcuni giorni prima avevo realmente provveduto a fare un rinnovo, devono gioco forza aver HACKERATO i miei dati, compreso di movimenti bancari e di codici di sicurezza. Per procedere con il pagamento più volte sollecitato di euro 5,42 (pena la chiusura del dominio con conseguente perdita della posta elettronica e tutto quanto concerne l’utilizzo del dominio entro le 48 ore) mi sono solo limitata a compilare i campi che mi sono stati chiesti per procedere con il pagamento, ma in nessun modo ho fornito dati personali o codici di sicurezza. Una volta compilati i campi e prima di arrivare ad inserire dei codici, sono stata informata che il codice segreto richiestomi mi veniva fornito da loro tramite messaggio SMS e solo così dopo tale messaggio, avrei potuto inserire il codice da loro inviato e quinti si sarebbe potuta completare l’operazione. Quindi ribadisco che essendo in attesa di quel messaggio SMS, non posso in alcun modo aver inserito codici a me sconosciuti. L’unico messaggio dopo pochi minuti che mi è arrivato è stato quello della BANCA UNICREDIT (messaggio poi inspiegabilmente sparito dal mio cellulare) che mi informava di aver autorizzato una sposa di euro 1.429,00. MAI E POI MAI avrei potuto autorizzare sul mio conto personale il pagamento tramite CARTA DI CREDITO di una spesa così importante (e lo potete verificare dalla mia lista abituale dei movimenti) se non fossi convinta si limitasse SOLO al pagamento una cifra pari a 5,42 cifra talmente basso da NON RICHIEDERE I CODICI DI SICUREZZA, che in alcun modo non avrei fornito. Certa di un vostro positivo riscontro. Valentina Malacart
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