Reclamo N° 92894

Piero
29 Marzo 2018
Gentili di Codici, ho una domanda per un caso che credo sia piuttosto comune. Ho acquistato lo scorso autunno due cellulari tramite ebay, da un venditore di Hong Kong. Dopo qualche tempo, uno di questi cellulari ha smesso di funzionare correttamente (problemi a ricaricarsi). Ho contattato il venditore, che ha risposto dandomi delle indicazioni (formattare il cellulare, ecc). Ho fatto tutto quel che mi ha chiesto, ma il problema non si è risolto. Infine mi ha chiesto di mandargli un video in cui si evidenziasse il problema (cellulare che non si ricarica, mentre lo stesso charger ricarica un altro cellulare). Ho mandato il video, e il venditore ha smesso di rispondermi. Dopo 8 giorni ho contattato Ebay, aprendo una segnalazione, e Ebay mi ha risposto di contattare direttamente il venditore. Quando gli ho ripetuto che il venditore non risponde, Ebay mi ha consigliato di contattare le forze dell'ordine, perché si sono detti non in grado di interpretare la legge! Ho anche aperto una segnalazione su paypal (tramite cui ho fatto il pagamento), ma anche loro hanno risposto di non poter intervenire. Ora vi chiedo: è normale che ebay scarichi così il proprio cliente? E per un venditore internazionale ad Hong Kong, cosa è conveniente fare? Grazie se vorrete supportarmi.
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