Reclamo N° 140909

Corinna
21 Febbraio 2019
Gentilissimi, ho provveduto ad inviare un reclamo ma non ho ottenuto risposta. ID BOOKING 1345789910 Vi copio/incollo la email inviata nella serata del 18 Febbraio 2019. Gentilissimi, scrivo per comunicarvi un disservizio che ha causato non pochi problemi alla mia persona. Ho prenotato tramite il sito Volagratis un volo da Los Angeles per Milano Malpensa per il 18 Febbraio 2019. La compagnia mi ha inviato la conferma con alcune informazioni circa i voli. Il viaggio prevedeva uno scalo a NY di circa 1.50 minuti. Volagratis ha organizzato uno “scalo illegale” come mi è stato comunicato all’aeroporto di Los Angeles. Illegale poiché le due compagnie (Alaska airline and Airitaly) non hanno alcuna convenzione e pertanto impossibilitate a trasmettere il bagaglio in stiva da un aereo all’altro. Ciò significa che io avrei dovuto, dopo l’atterraggio, attendere l’aperture delle porte con discesa degli altri passeggeri, attendere il bagaglio della stiva, uscire dal gate 7 (gate di arrivo), uscire dall’aereoporto, spostarmi al gate 1 (prendere un treno che passava ogni 10 minuti e che ci ha messo altri 10 per arrivare al gate 1), fare fila per fare nuovamente un check in per il volo successivo e passare nuovamente i controlli di sicurezza. Sfortunatamente, per questa loro grave mancanza, il tempo a disposizione dello scalo non permetteva (per logistica di tempo) di recuperare il bagaglio stesso. Sulla prenotazione non vi era alcun appunto in merito. Sono quindi partita da Los Angeles senza imbarcare il bagaglio in stiva, lasciando tutti i miei effetti personali a Los Angeles. Ho optato per questa opzione poiché al front desk dell’Alaska Airlines mi hanno comunicato che il bagaglio, se fosse arrivato a NY, sarebbe potuto essere reclamato solo dalla sottoscritta in persona e questo sarebbe stato possibile solo se non avessi preso il volo per Milano. Attribuisco queste colpe ad un loro disservizio e ad una grave mancanza di attenzione nei riguardi dei clienti. Ho cercato inoltre di effettuare il check in online per il secondo volo (Airitaly) senza riuscirci. Ho contattato il servizio clienti della compagnia aerea che mi ha chiesto il numero del biglietto che voi dovevate fornire e che non avete fatto. Ho dovuto spendere più di un’ora al telefono (da Los Angeles) con il servizio clienti che ha successivamente comunicato che il check-in non avrebbe potuto essere effettuato il giorno stesso del volo. Il customer service di Airitaly ha utilizzato la stessa espressione del front desk di Los Angeles: “scalo illegale”. Ho cercato di contattare Volagratis senza ricevere alcuna risposta o spiegazione in merito. Nell’attesa di un vostro cortese risconto, porgo i miei saluti.
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