Reclamo N° 156986

Nicola
18 Luglio 2019
Gentilissimi, scrivo qui per segnalare l'ennesimo caso di disonestà nei confronti del consumatore operato dal corriere DHL. Oggi sono stato vittima di uno dei moltissimi casi (è sufficiente leggere recensioni online per attestare ciò) di false consegne operate dai corrieri di DHL. La pratica è sempre la stessa: viene notificato un avviso di mancata consegna a causa del destinatario assente. Peccato che il destinatario (ovvero io) era presente, e non è stata tentata alcuna consegna. Nessuno ha citofonato, e nessun furgone era presente in strada nell'esatto momento in cui è stata notificata l'assenza del destinatario. E' chiaro che i corrieri decidono prima quali pacchi consegnare e quali no, per poi portarne in massa ai punti di ritiro (DHL service point) in modo tale da ottimizzare le consegne. Lo trovo un comportamento estremamente scorretto nei confronti del consumatore, che paga per ricevere un servizio. Quello che ho fatto fin'ora è stato redarre un reclamo tramite form ufficiale sul sito di DHL. Inoltre ho contattato il servizio clienti tramite live chat, ho segnalato il disservizio e l'operatrice ha risposto che avrebbe aperto una contestazione al corriere. Ma dato che sono sicuro che tutto ciò verrà cestinato, poiché è questa la prassi di DHL, fingere delle consegne per poi ottimizzare il tutto recapitando svariati colli tutti assieme presso i DHL point, scrivo anche a voi. Segnalo inoltre che il prodotto è stato ordinato su Amazon, la quale ha affidato la consegna al vettore DHL. Ringraziandovi per la cortese attenzione e per il vostro impegno nel combattere le truffe nei confronti dei consumatori, porgo cordiali saluti.
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