![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_3.png)
Luiza
04 Ottobre 2018
Gentilissimi,
Vorrei chiedervi un consiglio rispetto alla possibilità di richiedere ad Amazon.it il risarcimento dei danni per una truffa di cui sono stata vittima in seguito a un annuncio pubblicato sul loro sito ufficiale.
In data 22.09.2018 sono andata sul sito internet Amazon.it per acquistare un computer portatile, inserito sotto la denominazione “HP EN 17-ae 103nl”, al prezzo di 675 euro. L’indirizzo dell’annuncio che è finora presente su loro sito : https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B079GZJ9HL/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used
L’annuncio riportava che avrei dovuto contattare direttamente il venditore “DMB73 GmbH” all’indirizzo elettronico [email protected] postato nell’annuncio. Quando ho contattato il venditore per chiedergli cosa dovevo fare per effettuare l’ordine, mi è stato richiesto il mio nominativo e successivamente sono stata ricontattata, apparentemente da Amazon, con una mail con cui mi veniva confermato l’ordine e mi venivano date indicazioni sulle modalità di pagamento.
In risposta a detta mail ho eseguito un bonifico bancario, e ho inviato la ricevuta di bonifico da me effettuato, in data 24.09.2018.
Il giorno 03.10.2018 ho contattato Amazon per ottenere notizie, ma mi hanno detto che il numero dell’ordine risultava inesistente e che non dovevo fare nessun bonifico fuori del loro sito.
Visto che il prodotto è stato pubblicato sul sito Amazon.it, visto che i gestori del sito sono consapevoli delle truffe effettuate sul stesso loro sito, vi chiedo se possano essere ritenuti responsabili di dette truffe, e in particolare di quella perpetrata nei miei confronti, e quindi se possa agire, anche tramite vostro, per ottenere il rimborso dell’ingente cifra sborsata.
Ringraziando anticipatamente, porgo
I Miei Migliori Saluti
Luiza Chubuchenko