Reclamo N° 140262

Salvatore
15 Febbraio 2019
Giorno 18/10/2018 contatto l'azienda Nextgen, dominio pcbox.it,società appartenente al sig. Campa Francesco,al fine di sostituire la porta hdmi della mia console Playstation 4.Pago la cifra pattuita di 59,00€,compreso ritiro e consegna presso domicilio.Una volta arrivata a destinazione e verificata mi richiedono un ulteriore pagamento di €40 per sostituzione bobine circuito HDMI. Pago la cifra, mi viene rispedita e dopo qualche giorno di utilizzo la console comincia a manifestare problemi all'immagine visualizzata sullo schermo della TV. Il problema non lo faccio subito presente in quanto spero in un problema magari passeggero, fatto sta che il problema va via via ad aumentare fino a quando gli artefatti grafici vanno aumentando sempre più. Da sottolineare che ho utilizzato un cavo hdmi nuovo per il collegamento alla tv, ma per scrupoli ne acquisto un altro, la situazione non cambia e richiedo un RMA. La console viene nuovamente ritirata,nelle note faccio presente che secondo me c'è un problema nelle saldature della porta da loro sostituita, in quanto alla minima sollecitazione del cavo inserito sulla stessa vedo che la porta fa dei movimenti che non dovrebbe avere. Mi dicono che i tecnici stanno effettuando la sostituzione del connettore , alla fine risostituiscono le bobine mantenendo la stessa porta hdmi. Mi fanno pagare 25 € per ritiro e consegna in quanto la richiesta è stata aperta dopo 10 giorni dal problema. Una volta rispedita è riaccesa con ulteriore nuovo cavo e per sicurezza nuova tv, l'immagine su schermo rimane nera, muovo leggermente il connettore e l'immagine ritorna,il tutto dura circa 2 giorni dopo cui la situazione diventa come prima, rifaccio presente il problema chiamando in causa la non sostituzione della porta che secondo non è stata saldata in modo professionale. Mi dicono di rispedirla e mi fanno capire che aprendo subito una richiesta di RMA non dovrei pagare nulla riguardo l'eventuale risostituzione del connettore. Dopo qualche giorno mi arriva una nuova email in cui mi viene richiesto il pagamento di €59 per la nuova sostituzione del connettore più €10 per la spedizione. Non mi accettano la sostituzione in garanzia perché secondo loro la console gli è arrivata con la porta danneggiata dal mio cavo, cosa assolutamente non vera e impossibile perché provata con cavi nuovi e su nuova tv. Mi rifiuto di pagare un solo altro centesimo in più, perché se lo farei pagherei un totale di 189€cifra con cui mi sarei potuto direttamente comprare un altra ps4 di seconda mano. Adesso dal settimo giorno di giacenza presso loro magazzino mi aggiungono 1€ al giorno per ritardato pagamento che sommano ai 69€. Girovagando su internet mi accorgo soltanto dopo che questa ditta,prima aveva un sito con nome RECOVERY BIOS. Il proprietario Campa Francesco è sempre lui, ci sono molte altre testimonianze che parlano di atteggiamenti truffaldini, e di problemi simili al mio. Io vorrei soltanto riavere la console senza pagare questa ulteriore cifra.
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