Reclamo N° 77239
Chiara
21 Dicembre 2017
Giorno 9 Dicembre 2017, ho acquistato sul sito di Trony, un paio di cuffie "beats EP". Poichè era sabato, ho dedotto che la spedizione non sarebbe partita prima di lunedì 11 Dicembre. Dato che, al momento dell'acquisto, avevo chiesto esplicitamente che mi venisse consegnato ciò che avevo acquistato entro il 14 Dicembre, la sera del lunedì, non essendomi arrivata alcuna e-mail riguardo lo spedizione, ho chiamato il servizio clienti di Trony, che mi ha assicurato che avrebbero sollecitato il corriere a far partire la spedizione il giorno dopo. Ma, anche il giorno 12 Dicembre, non ho avuto nessuna notizia in merito alla spedizione, così ho chiamato nuovamente il servizio clienti Trony, che mi ha assicurato che sarebbe partito da Pesaro entro fine giornata o,al massimo, il giorno seguente. Ed effettivamente è accaduto così. La sera del 12 Dicembre mi è arrivata l'e-mail secondo cui la spedizione era partita da Pesaro per arrivare a Roma, effettivo luogo di destinazione.
Controllando il tracking, noto che il pacco era arrivato già in filiale alle 5 circa del mattino del giorno 13, inoltre vi era scritto che la consegna sarebbe stata prevista entro fine di quella giornata. Essendo a conoscenza di ciò, rimango tutto il giorno a casa, per evitare che il corriere passasse senza trovare nessuno, ma alle 17.00 ancora niente. Così, inizia la tormentata serie di problemi con il corriere "Nexive". Chiamo alle 17.00 l'assistenza clienti del corriere e mi assicura che entro fine giornata, ovvero le 18.00 sarebbero passati a consegnare il pacco. Alle 18.25 circa, mi arriva un sms, in cui veniva spiegato che il corriere era passato, ma che non aveva trovato nessuno a casa. Rimango sconvolta, data la bugia che mi era stata scritta, così provo a chiamare immediatamente il servizio clienti che, dalle 18.00 non era più disponibile. Così, attendo la mattina seguente, per chiamarli nuovamente e spiegare quanto era successo la sera prima. Mi rispondono che non potevano fare nulla e che l'unica cosa era riprogrammare la consegna. Poichè il 14 non sarebbero riusciti a fare la consegna, non so onestamente il motivo, ci accordiamo in modo tale che il 15, ovvero venerdì, mi avrebbero portato il pacco tra le 9.00 e le 11.00 del mattino. Avevo anche sottolineato, che non essendoci io presente, avrei mandato una persona ad aspettare il pacco in quell'orario da loro stabilito. Ovviamente, non è arrivato nessun pacco. Allorchè alle 11.00 chiamo per l'ennesima volta il servizio clienti, a cui mi risponde una signorina straniera, con la quale mi altero dato il fatto che per la seconda volta mi avevano preso in giro: prima dicendo che io non ero a casa il giorno 13, poi assicurandomi che sarebbero passati durante la fascia oraria concordata. La signorina mi chiude il telefono in faccia, così sono costretta a richiamare ancora una volta, aspettando altri 20 minuti in attesa, per riuscire a parlare con un'altra donna, che non sapeva che dirmi e mi da un altro numero a cui chiamare. Allora, ascolto il consiglio e provo quindi a chiamare quest'altro numero. Mi risponde un uomo, che mi dice che il pacco non sarebbe dovuto arrivare quel giorno, nonostante l'avessi concordato con la sua collega il giorno prima, ma lunedì 18. Io, incredula, continuo a dire che mi stavano continuando a prendere in giro e che avrei aspettato come ultimo giorno Lunedì.
Sabato 16 Dicembre, nel pomeriggio, pensando che potessi avere un po' di tregua, mi arriva un messaggio da parte della Nexive, secondo cui loro avevano provato a spedire il pacco all'indirizzo corretto, ma ad Arcinazzo Romano e non a Roma, per come avevo chiesto. Ovviamente, essendo sabato, il servizio clienti era chiuso, e non sapevo che fare. Pertanto, sono stata costretta ad aspettare il giorno 18. Dato che il 18 il pacco mi sarebbe dovuto arrivare tra le 9.00 e le 13.00, per come espresso da loro, intorno alle 10.00 chiamo per avere conferma che sarebbe arrivato e soprattutto che sarebbe dovuto arrivare all'indirizzo corretto. Mi hanno assicurato che era tutto corretto e che entro le 13.00 sarebbe arrivato. Ma, anche questa volta, non è stato consegnato nulla. Allorchè, ho chiamato per l'ultima volta il servizio clienti, che, come sempre, mi ha lasciato circa 20 minuti in attesa, ai quali ho riferito che, data la loro incapacità nel consegnare un pacco che stava già a Roma da 5 giorni, avrei preferito ritirarlo in filiale due giorni dopo. Il 20 Dicembre, come previsto, poichè non ho l'auto a Roma, sono stata costretta ad utilizzare un servizio di Car Sharing, per andare fuori Roma a ritirare finalmente questo pacco. Sono arrivata a destinazione intorno alle 16.10. Entrando nel magazzino, sono rimasta sconvolta, letteralmente. C'erano pacchi buttati ovunque. Quando ho chiesto del mio pacco, una signorina ha iniziato a cercarlo in mezzo agli altri, perchè non erano minimamente catalogati in alcun modo. Risultato: anche io ed il mio compagno ci siamo messi a cerca in quella "discarica" di pacchi, sita in via Leofreni 9/13 (RM). Alle 18.00, nonchè dopo circa due ore, il pacco non è stato trovato. Abbastanza infastidita da quel menefreghismo sopportato nei giorni precedenti e continuamente riversato in faccia anche dagli assistenti che c'erano in filiale, do un ultimatum, secondo cui, entro il giorno seguente, ovvero 21 Dicembre, avrebbero dovuto farmelo avere a casa, dato che sarei partita per le vacanze Natalizie il 22 mattina e sarei tornata a Roma soltanto giorno 8 Gennaio 2018. La Signorina, mi ha risposto che sarebbe stato impossibile farmelo avere il giorno dopo, ovvero il 21 Dicembre, e che, se l'avessero trovato in serata, mi avrebbero chiamato, dato che ho anche lasciato il numero di telefono.
Non ho avuto più alcuna notizia, allorchè, questa mattina (21 Dicembre), ormai stufa, ho chiamato il servizio clienti Trony, spiegando la situazione e dicendo che mi avrebbero dovuto rimborsare i soldi con cui avevo acquistato l'articolo e che non avrei più voluto il prodotto. La signorina,molto gentile, mi ha dato l'okay. Alle 12.00 circa dello stesso giorno, al citofono suona il corriere Nexive, che mi aveva portato il pacco. Non solo non mi hanno avvertito che avevano trovato il pacco, ma mi avevano anche detto che il 21 non avrebbero potuto consegnarlo. Ovviamente, l'ho rifiutato, dato che mi ero accordata in questo modo con l'assistenza clienti di Trony.
Trovo assurdo il fatto che esista un servizio così scadente e, mi consenta, degradato. Anche perchè, sia leggendo, le recensioni, sia in filiale stessa non ero stata l'unica a subire una cosa del genere. Con il fatto che ho anche dovuto spendere circa 50€ per l'affitto dell'auto, che spero che mi vengano quantomeno rimborsati. Più quelli per gli ulteriori disagi causati.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18