Reclamo N° 150985

Denise
19 Maggio 2019
Ho acquistato a gennaio 2019 un telefono online sul sito Grossoshop. Guastatosi dopo meno di due mesi dall'acquisto, l'ho mandato in assistenza (INFOLAB AVERSA) seguendo le istruzioni del rivenditore e pagando €19,00 (spese di ritiro e spedizione). Dopo pochi giorni l'assistenza mi presenta un preventivo di € 97,60 (salvo complicazioni!!!) precisando che la riparazione del telefono non può avvenire in garanzia in quanto "IMEI del telefono differente da IMEI sulla scatola". Ovviamente scatola e telefono sono esattamente quelle ricevute al momento dell'acquisto da Grossoshop. Oltretutto il telefono risulterebbe un prodotto destinato al mercato asiatico mentre la scatola al mercato europeo. Mi sono rivolta più volte al rivenditore, il quale a QUALSIASI domanda fornisce la stessa risposta: il telefono non può essere riparato in garanzia per i motivi sopra esposti dall'assistenza. NESSUNA SPIEGAZIONE circa l'incongruenza degli IMEI e ovviamente NESSUNA RESPONSABILITA' da parte loro. Chiaramente ho rifiutato la riparazione (anche perchè il valore del telefono nuovo supera di poco il preventivo di riparazione) ed ora l'assistenza mi chiede € 25,00 per "costi di lavorazione" (oltre il danno la beffa!) Non so come procedere...
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