Reclamo N° 78628

Nicola
02 Gennaio 2018
Ho acquistato in data 11/11/2017 tramite la piattaforma arredobagnoitaliano.it uno scaldabagno a gas di marca Bosh modello THERM 4200 A CAMERA APERTA da 11 LT/min a METANO. Dopo averlo installato ho notato subito che aveva delle prestazioni del tutto insufficienti: temperatura acqua appena tiepida e portata inferiore rispetto a quanto dichiarato sul libretto di uso e manutenzione anche rispetto allo stesso modello utilizzato per 20 anni. In data 7/12/2017 chiedevo ed ottenevo una verifica in garanzia da parte del centro di assistenza convenzionato. Il tecnico al termine dell'ispezione confermava il corretto funzionamento della caldaia e quindi mi addebitava il costo dell'intervento regolarmente pagato con ricevuta. Non convinto dell'esito della verifica, in questi giorni festivi ho avuto l'opportunità di effettuare alcuni test come segue: Portata massima del rubinetto acqua calda: 5 lt/min Portata massima del rubinetto acqua fredda: 20 lt/min Temperatura massima acqua calda alla portata di 5 lt/min: 40°C al max. Convinto quindi che la mia caldaia non performa come da libretto di istruzione ho richiamato di nuovo l'assistenza in data 28/12/2017 per una verifica ulteriore. Il tecnico si è limitato a verificare le pressioni del metano in ingresso alla caldaia ed a giustificare nuovamente le scarse prestazioni con una pressione insufficiente del metano: statica di 16,7 mmbar e dinamica di circa 14,7 mmbar. Non sono state effettuate misure di portata e temperatura dell'acqua. Ho contattato il venditore (Orlando Ceramiche srL) a cui ho inviato una mail direttamente sul loro sito ma ancora non ho ricevuto risposta. Vi chiedo quindi gentilmente come devo comportarmi per far valere i miei diritti. Saluti Nicola Mondelli
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239