Reclamo N° 161037

Carlo
24 Agosto 2019
Ho acquistato online circa un mese fa, direttamente dalla Italianissima azienda COLMAR di Mario Colombo di Milano, un costume boxer a 47,60 euro pagando con paypal, metodo ovviamente accettato dal venditore. Il costume, che con mia sorpresa mi è stato spedito da Prato, è regolarmente arrivato ma mi era stretto ed ho quindi proceduto come da loro istruzioni alla restituzione per ottenere il rimborso della cifra pagata con Paypal. Passati alcuni giorni dalla restituzione, non ricevendo rimborso, scrivo per ottenere spiegazioni e mi rispondono che hanno problemi e non riescono a procedere con il rimborso Paypal. Mi chiedono le mie coordinate bancarie per procedere al bonifico della cifra da restituire, coordinate che comunico senza fare obiezioni (perché negare una gentilezza a chi dichiara di avere un problema). Passano alcuni giorni e mi arriva da una banca svizzera il bonifico della cifra spesa per il costume decurtato però di 7,50 + 1,50 euro di spese per il bonifico. (quindi 47,60-9,00euro). Rimango allibito … mai pagato spese per ricevere un bonifico; mi reco alla posta dove sono correntista e mi dicono che è normale: chi effettua il bonifico area sepa può scegliere se far pagare le spese al destinatario -senza interpellarlo- o pagarle lui. (sono ancora più allibito!!!!!). Ora mi chiedo: 1 – è corretto che chi mi rimborsa dei soldi possa decurtarmi delle spese che incontra per rimborsarmeli? 2 – è corretto restituire dei soldi tramite una banca extra CE quando io ho acquistato da una azienda Italiana che spedisce da Prato e mi chiede di restituire su Prato? 3 – hanno scelto loro una procedura di rimborso fuori standard (avrebbero dovuto usare Paypal per il rimborso come fatto da me per pagarli) quindi perche devo pagare io le conseguenze di una loro scelta fuori regola? Forse è una loro tecnica per non pagare spese??!!!?? Ho scritto già 2 volte al [email protected] ma mi hanno sempre ignorato e quindi mi vedo costretto a provare altri sistemi per vedere risarciti i miei diritti e la mia dignità di consumatore. Vi prego quindi di aiutarmi nel recupero della cifra illecitamente sottrattami e di intimare alla Colmar di agire lealmente nei confronti dei propri clienti.
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