Reclamo N° 136301

Viviana
16 Gennaio 2019
Ho acquistato presso il sito della Farmacia Loreto Gallo tre barattoli di un prodotto alimentare. Appena arrivati ho subito constatato con disappunto che due dei tre barattoli avevano la capsula di sicurezza alterata. Allora ho provato tramite il numero verde indicato nel sito a comunicare il fatto. Impossibile mettersi in contatto. Numero sempre occupato ed attese interminabili a vuoto qual'ora si trovasse libero. Ho deciso di scrivere anche sulla pagina facebook dedicata lasciando un messaggio nel form e diversi commenti diretti. Niente di fatto. Alla risposta che sarei stata richiamata alle 9 di oggi nulla di concreto è seguito. Come se non bastasse, esasperata chiamo alle 21, 12 di sera. Finalmente e magicamente tutto fila: telefono libero, segreteria in ordine, ma, colpo di scena ..la dottoressa Gallo in persona tutta infastidita mi dice di chiamare dalle 9 alle 18 e alle mie proteste mi sbatte il telefono in faccia. Ora direte voi :- lei per pochi euro vuol mettere su tutto questo ambaradan? Avete ragione, l'ho pensato anch'io. Però la constatazione che è un malcostume e non un errore isolato, come verificato da molte altre segnalazioni di disservizio , mi ha spinto a esporre la questione e porgervi la domanda : perché viene consentita la vendita ad aziende così inaffidabili ? Come si può agire nel concreto per avere velocemente la sostituzione o il rimborso senza farsi venire il fegato ingrossato ? Possibile nessuno sorvegli attivamente la qualità e la serietà dell'assistenza post vendita ai clienti di siti che vendono online ? Grazie e cordiali saluti P.S. La voce relativa al diritto di recesso è quanto di più farraginoso e contorto abbia mai letto. Perché devo essere costretta ad imballare , andare alle poste, anticipare la somma per la spedizione , attendere giorni e giorni un rimborso che avverrà nei tempi a loro più comodi , per un disservizio procuratomi da loro ? La risposta più semplice sarebbe: eviti di acquistare online. Ma è davvero la soluzione ?
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