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Paola
25 Agosto 2018
Ho acquistato tramite Amazon.it da un venditore terzo un aspirapolvere robot in marzo 2018.
Dopo soli 5 mesi di utilizzo il robot non è più in grado di funzionare . Ho chiesto la sostituZione del prodotto al venditore che in un primo momento mi ha inviato dei video per SMONTARE ( perdendo così la mia garanzia ) il robot. Con l’intervento di Amazon lo stesso mi ha fornito un indirizzo di spediZione per la riparazione negandomi il mio DIRITTO a chiedere la sostituzione integrale ; oltre questo mi comunica ( e ribadisce dopo mia opposizione) che le spese di spedizione sono a mio carico e che eventuali costi di riparazione potrebbero essermi addebitati . Amazon , che è stato comunque il mio canale di riferimento , motivo unico per cui mi sono fidata di acquistare da venditore terzo , mi comunica la sua assoluta irresponsabilità , mi nega il reclamo avviato perché il venditore si è offerto alla riparazione ( ma alle
Condizioni illegittime di cui sopra ) ; mi nega il diritto alla restituzione del prezzo tramite il loro canale ( salvo poi rifarsi sul venditore terzo ).
A questo punto non sono tutelata come consumatore ne dal venditore ne tantomeno da un colosso dell’e commerce quale Amazon che continua a dichiarare la sua assenza di responsabilità per il comportamento tenuto dai venditori terzi , e mi nega il diritto q chiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso del prezzo.