Reclamo N° 79627
Paolo
09 Gennaio 2018
Ho acquistato tramite internet a distanza di nemmeno 2 mesi n. 8 faretti in due differenti ordini in quanto ho notato la scarsa durata dei primi 5 acquistati. Il secondo ordine con lo stesso articolo mi è arrivato di diversa finitura per cui ne ho chiesto la sostituzione che però mi viene negata.La ditta si chiama Silamp di Senago (MI) rispondono raramente ai numeri di contatto il cell. non esiste. Alle mail rispondono ma in modo evasivo e comunque non intendono risolvere i problemi da loro creati. Questa è lultima mail inviata alla ditta: Il giorno 8 gennaio 2018 16:23, Paolo Moro ha scritto:
Buongiorno,
in riferimento alla vostra ultima mail del 08 Gennaio 2018, Vi ricordo quanto successo per avere n. 8 faretti vostro articolo 57_LED_9x1W_ 6400k.
Primo ordine del 25/09/2017 n. 5 faretti di cui 2 non funzionanti e resi
Il 03/10/2017 arrivati i 2 faretti sostituiti di cui 1 non funzionante e reso (vedere mail del 3/10/2017 con allegata foto di come avete inviato i faretti – senza confezione)
Nel mentre vedi mia mail di dubbia qualità e durata del 20/11/2017.
Secondo ordine del 08/12/2017 n. 3 faretti di cui 2 non funzionanti e resi (vedere file allegato mail del 18/12/2017 di come non avete imballato i faretti)
Nel mentre avete inviato i documenti sbagliati per il reso, mia cura richiedervi i documenti esatti.
il 22/12/2017 arrivati i due faretti sostituiti ma con finitura diversa da quella richiesta senza preventiva comunicazione da parte vostra.
PREMETTO CHE E’ DAL 25/09/2017 CHE SONO SENZA ILLUMINAZIONE NEL SOGGIORNO IN ATTESA DI FARETTI FUNZIONANTI E DELLA STESSA FINITURA.
Preso atto che da parte vostra non c’è alcuna volontà di risolvere il mio problema se pur da parte mia ci sia stata sempre piena disponibilità e pazienza in questo continuo dare e avere di materiale non funzionante e non conforme, Vi informo di quanto letto sul vostro sito alla voce Garanzie (*) e quanto dispone il decreto legge 6 sett. 2005 con gli articoli 130 c. 1-2-3- e 9 lett. a (**) , art. 21 sez. 1 c.1. (***) dove il venditore è obbligato in caso di non conformità di sostituire il bene senza alcuna ulteriore spesa.
Chiedo il rispetto delle norme contrattuali e quindi la sostituzione dei beni non conformi e il rimborso delle spese sostenute dal sottoscritto per rinvio alla vostra sede del materiale non conforme al secondo ordine.
Onde evitare di andare in giudizio Vi invito cordialmente a risolvere la questione in modo definitivo come prescritto dalla legge.
Vi allego gli articoli ricavati dal vostro sito e dalla Gazzetta Ufficiale.
Vi chiedo di inviarmi il vostro indirizzo di posta certificato (PEC) dove posso inviare questa mail come raccomandata.
Nell’insieme trovo poco corretto e commerciale la mancanza assoluta di un contatto telefonico con un responsabile post vendita dopo le miev ripetute telefonante e insistenza.
In attesa di vostra risposta in merito porgo cordiali saluti.
MORO PAOLO
TEL. 3493777010
Per tutta risposta loro mi hanno scritto che il materiale da me inviato e pagato per la sostituzione è ora a mia disposizione presso la loro sede per 7 giorni e poi verrà "cestinata". Se cortesemte mi fate sapere come devo agire per vedere rispettati i miei diritti di consumatore che ad oggi dopo 4 mesi dal primo ordine mi ritrovo con solo 2 faretti e gli altri 6 non conformi che l'azienda non intende sostituire. Eppure anche sul loro sito in caso di difetti di conformità è prevista la sostituzione e senza spese, il fatto è che non vogliono sentire ragione nonostante i miei ripetuti reclami scritti fatti finora.
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