Reclamo N° 143022

Leonardo
08 Marzo 2019
ho acquistato tramite mia figlia un estrattore online quando l ho ricevuto l ho provato con normale frutta e verdura (sedano carota mela) mi si è inceppato.ho fatto fatica a pulirlo(non è pratico) cosi mi sono affrettato a renderlo. l ho reso entro 14 giorni. il venditore mi manda un primo messaggio chiedendo il motivo del reso e senza nessun avviso da parte nostra.mi rimanda un altro messaggio dicendo che l ho usato sporcato e graffiato (dice che c'è una caraffa graffiata) e che avrei dovuto eventualmente provarlo a vuoto e poi dice che me lo restituisce perchè usato.io gli ho risposto che l ho provato una sola volta ho visto che non mi andava bene mi sono affrettato a renderlo e nelle istruzioni ho letto che non si doveva mandarlo a vuoto e poi come potevo capire che non mi andava bene se non lo provavo e riguardo ai graffi nella caraffa dovevano essere molto piccoli perchè io non li ho notati ma sicuro non li ho fatti.lui mi risponde che non è contemplato dalle clausole di recesso, ne dalla legge in merihto.dice lo stesso aduc mi ha risposto che nel diritto di recesso non è contemplato l'uso in quanto non posso piu rivenderlo come nuovo.e me lo rispedisce appena io gli invio 10 euro per la spedizione.io ho guardato nel sito di aduc ma nelle clausole di recesso non trovato niente che dice che io non posso renderlo perchè l'ho usato.poi mi sono andato a leggere gli articoli di legge dal 49 al 59 del diritto di recesso dell' e-commerce e non ho trovato niente che dice(il consumatore non puo utilizzare il prodotto di cui stiamo parlando,) il divieto di utilizzo è per una serie di alti prodotti.l'unico obbligo che ha il consumatore in merito è che non si deve fare una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni,(questo lo rende responsabile di un minor valore del bene, ma ritengo che non è il mio caso).lui dice che non ci sono le condizioni di recesso,come scritto nel suo sito, io senso che si riferisce alla clausola che ha messo(diritto di recesso non si applica a prodotti aperti) lui vende anche prodotti alimentari che è altra cosa,e li per me lui non spiega bene il diritto di recesso come inteso dalla legge. io ho tutta la documentazione.l'estrattore ha un costo di 179 euro che io vorrei recuperare e vi chiedo se secondo voi ho diritto e come bisogna agire. grazie. il venditore è goveg www.goveg.bio
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239