Reclamo N° 130650

Salvatore
26 Novembre 2018
Ho acquistato un cellulare sul sito www.gearbest.com dal quale avevo già acquistato in precedenza senza problemi. L'acquisto è stato fatto con pagamento in data 15 ottobre 2018. Per i primi giorni non mi sono preoccupato di seguire la spedizione in quanto già sapevo che i tempi di consegna erano intorno ai 15-20 giorni. A distanza di 20 giorni sono andato a controllare e l'ordine risultava ancora non spedito. Era però presente un link che si poteva utilizzare per sollecitare la spedizione. Ho chiaramente provveduto a utilizzarlo, ricevendo un feedback in cui mi veniva detto che l'ordine sarebbe stato accelerato. Non è successo nulla nei giorni successivi per cui ho provveduto ad un reclamo scritto utilizzando i loro canali di contatto per segnalare il ritardo intollerabile della consegna. La risposta è stata che il prodotto non era più disponibile per cui si suggeriva di proporre uno scambio con qualche altro prodotto disponibile. Tralascio le lamentele che ho inviato, tutte senza esito. Ho cmq proposto un nuovo modello al momento in offerta e quindi in vendita ad un prezzo inferiore a quello da me pagato, ma comunque di valore paragonabile al precedente. Per quel modello il sito indicava una disponibilità di oltre 80 pezzi. Dopo un paio di giorni mi viene detto che per quel modello non c'è più disponibilità e che potrebbe essercene qualcuno disponibile dopo il 28 novembre. Mi viene chiesto se intanto voglio scambiare con un altro modello, proposto da loro, che però non soddisfa le mie esigenze. Pertanto rifiuto ribadendo che voglio o il prodotto originario o quello per il quale avevo proposto lo scambio (per il quale intanto risulta scaduta anche l'offerta). Al momento non ho ricevuto altri feedback ma intanto sono passati 41 giorni e quello che doveva essere un regalo per mia figlia sta diventando un incubo. A questo punto non so se riceverò qualcosa, cosa eventualmente riceverò e quando mi arriverà. Intanto il Natale incombe e non so come muovermi. Mi sento danneggiato e preso in giro ma non so come difendermi. Avete qualche consiglio da darmi? Ci sono secondo voi gli estremi di una richiesta di risarcimento per danni? Fiducioso in una vostra risposta porgo molti cordiali saluti.
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