Reclamo N° 81005

Francesca
16 Gennaio 2018
Ho acquistato un Iphone 6s ricondizionato in data 27.06.2017 presso il negozio online TC INNOVATION (FIRENZE). Il dispositivo mi è stato consegnato circa un mese dopo la richiesta di acquisto e dopo una settimana ha iniziato a spegnersi e a riaccendersi continuamente. Ho scritto al rivenditore portandolo a conoscenza del problema. Mi ha risposto dicendomi di provare a ripristinarlo ma mi è stato impossibile a causa del continuo spegnimento del telefono. A questo punto il giorno 11 Settembre 2017, dopo essermi accordata con il rivenditore, ho spedito il dispositivo al venditore. Il giorno 26.09.17 mi è stata inviata una email dal venditore nella quale venivo informata che il mio dispositivo era in assistenza. dopo circa due mesi dalla spedizione del mio telefono ho contattato il venditore più volte per avere notizie riguardo allo stato del mio telefono e il giorno 3.11.17 mi ha risposto dicendomi che era quasi pronto e che mi sarebbe stato spedito a breve. In questa email inoltre mi hanno detto che il mio telefono non sarebbe dovuto entrare in garanzia in quanto, secondo loro, lo avrei tenuto troppo in carica (cosa non vera). Il giorno 24.11.17 ho ricontattato il venditore chiedendogli quando mi sarebbe stato rispedito il dispositivo e questo mi ha risposto che la settimana successiva lo avrebbero inviato ma ovviamente non è stato così. Ho scritto nuovamente al fornitore il 13.12.17 chiedendogli quando mi sarebbe stato rispedito il dispositivo ma non ho ottenuto alcuna risposta, così il giorno 18.12.17 ho riscritto al fornitore chiedendogli di rispedirmi il telefono o l'importo da me pagato. Lo stesso giorno mi hanno risposto dicendomi che avevano trovato anche il tasto centrale del telefono rotto e m hanno chiesto spiegazioni riguardo a ciò. A tal punto io gli ho risposto dicendo che quel tasto quando il telefono era ancora in mio possesso funzionava correttamente. Dopo aver confermato al fornitore che il tasto centrale funzionava correttamente non ho più avuto alcuna risposta; così in data 26.12.17 ho inviato l'ultima email comunicando loro che se entro il 15 gennaio 2018 non mi avessero spedito il dispositivo o l'importo pagato avrei contattato l'associazione consumatori. Alla data odierna, dopo non aver ricevuto alcuna email di riscontro nè il dispositivo o l'importo, sono qui a chiedervi l'assistenza per questa controversia. Cordiali saluti Francesca Leto
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