Reclamo N° 117250

Giovanni
05 Settembre 2018
ho acquistato un materasso via internet che e' stato consegnato lo scorso agosto. Il materasso acquistato era della dimensione 90x200cm. La documentazione di trasporto, l'imballo e la fattura riportavano la misura corretta (i.e. 90x200cm). il materasso, come da consuetudine, e' stato consegnato sotto vuoto. Una volta aperto l'imballo e' emerso che il materasso ha una dimensione di 90x190cm. Contattato il fornitore, mi sono state richieste foto ed evidenze dell'errore di produzione. Una volta che le foto sono state inviate, il fornitore ha preso atto dell'errore e ha proposto la sostituzione del materasso ad apertura della produzione (settembre). Ho concordato ed atteso la riapertura della produzione. Una volta riprese le attivita', il fornitore mi ha ricontattato per la sostituzione del materasso chiendendomi di imballarlo in modo rigoroso e seguendo una procedura che mi ha comunicato via email, (arrotolarlo, ...). Oltre al tempo richiesto, lo sforzo per procurare il materiale per imballarlo, ed il costo associato a tutto questo, per fare un tipo di imballo come quello richiesto bisogna avere macchinari (e.g. sotto vuoto?) adatti ed io non li ho. Sta di fatto che, senza imballo non ritirano il materasso sbagliato e non mi consegnano quello con le dimensioni giuste. Mi sembra una pratica scorretta per dissuadermi dal chiedere la sostituzione. E' qualcosa su cui mi potete aiutare? cordiali saluti
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