Reclamo N° 81328

Leonardo
17 Gennaio 2018
Ho acquistato una lavastoviglie tramite il portale di e-commerce eprice, venduta da un'azienda chiamata Bigprice, la cui ragione sociale però ho scoperto in seguito essere Flux sas, Via Anagnina 72, 00046 Grottaferrata. La consegna è stata effettuata lunedì 18/12/2017 dal corriere BRT. Il cartone presentava delle ammaccature ed una fascetta in plastica era fuori sede, essendo stato già appoggiato per terra non si vedeva altro e il corriere (sig, Negrini) mi aveva detto che era normale... e mi ha fatto firmare velocemente sul suo tablet. Una volta però inclinato per sollevarlo mi sono accorto che il fondo (in polistirolo!) era rotto in un angolo e penzolava, mentre ero chinato però il corriere era già partito di tutta fretta... Gli ho subito telefonato e chiesto di inserire la riserva, cosa che mi aveva detto che non avrebbe avuto problemi a fare e mi aveva consigliato di inserirlo io sulla mia ricevuta cartacea, cosa che ho fatto. All'interno, visibile senza neanche dover disimballare il collo, la lavastoviglie era danneggiata nel fondo e presentava una spaccatura netta in un elemento del telaio, come si può vedere dalle foto che ho subito scattato. Ho iniziato il giorno stesso della consegna una procedura sul sito di eprice nell'apposita sezione per il recesso a causa di prodotto danneggiato, sono stato contattato tramite mail solo dopo qualche giorno, e dopo diversi solleciti, dal servizio postvendita di Bigprice, a cui in ogni caso non è possibile fare riferimento telefonicamente. Il mittente (Bigprice, Flux sas Via Anagnina 72, 00046 Grottaferrata) da cui avevo acquistato il prodotto arrivato danneggiato, dopo aver chiesto foto e descrizione dell'accaduto, per poter procedere alla sostituzione del prodotto sostiene di dover ricevere dal corriere una distinta con riserva con specifica imballo danneggiato. Contattato il corriere BRT, dopo un rimpallo di responsabilità di sedi tra bologna e ferrara, ho inviato foto e descrizione accaduto alla mail da loro indicata e mi ha appena comunicato che mancano i presupposti per un'apertura da parte loro. Ho risposto, sempre per mail, chiedendogli di fornirmi le motivazioni. Attualmente la lavastoviglie è ancora imballata (e inservibile, considerato il fondo sfasciato), nello stesso stato in cui era al momento della consegna. Cosa posso fare? grazie
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