Reclamo N° 114681

Marco
24 Agosto 2018
Ho acquistato uno smartphone LG G7 su prokoo.com il 27 luglio con pagamento effettuato nello stesso giorno con carta di credito. Ad oggi non ho ricevuto ancora lo smartphone. Prendere contatto con il negoziante è stato difficile. Le richieste di aggiornamento sullo stato dell'ordine effettuate tramite il loro modulo contatti non hanno risposta: http://www.prokoo.com/contact_us.php Decido quindi di usare un link "Fai una domanda su questo prodotto" sul un loro prodotto: http://www.prokoo.com/ask_a_question.php?products_id=177749 Il 3 agosto mi rispondono: "il suo ordine verra’ evaso salvo imprevisti entro 5/10 giorni lavorativi e in consegna da lei in 24/48 ore. ricevera’ per email, tutte le info sullo stato di avanzamento del suo ordine, ed il tracking," Il sito riporta "consegna in 5/10 giorni", secondo quanto mi dicono via email dovrebbe essere invece "consegna in 8/16 giorni, salvo imprevisti". Il 14 agosto (a 19 giorni dal pagamento, di cui 13 lavorativi) scrivo di nuovo per chiedere un aggiornamento sullo stato dell'ordine: un messaggio automatico mi risponde che erano in ferie dal 13 al 17 agosto. Non sono stato avvisato dell'eventuale ritardo né al momento dell'ordine, né nel messaggio che mi hanno inviato la settimana precendente alle loro ferie. Il 20 agosto (a 25 giorni dal pagamento, di cui 16 lavorativi) scrivo di nuovo per chiedere un aggiornamento. Mi rispondono il giorno stesso: "ci scusiamo per il ritardo del suo ordine, verra' evaso domani ed entro giovedi in consegna da lei, ricevera' il tracking GLS del suo ordine,". Il 22 agosto (a 27 giorni, di cui 18 lavorativi), non avendo ricevuto il numero del tracciamento e notando che lo stato dell'ordine sul loro sito non è cambiato scrivo di nuovo per chiedere un aggiornamento: nessuna risposta. Il 23 agosto scrivo di nuovo: nessuna risposta. Provo a contattarli per telefono al numero riportato sul loro sito (0773 1875812): nessuna risposta. Scrivo di nuovo il giorno stesso per richiedere l'annullamento dell'ordine e il rimborso immediato: nessuna risposta. Numero ordine = 181470 Link al prodotto acquistato (ad oggi non più disponibile): http://www.prokoo.com/-p-177749.html Ho segnalato il problema anche a Trovaprezzi e alla Guardia di Finanza (GAT – Nucleo Speciale Frodi Telematiche).
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