Reclamo N° 135479

Antonio
10 Gennaio 2019
Ho comprato il g. 11/07/2017, attraverso Amazon, un Laptop HP che fino ad oggi non ha dato problemi. Ora appare un messaggio di avviso del PC in cui mi informa di un malfunzionamento dele ventole e mi consiglia di interrompere le operazioni e visitare un link della società dove cercare soluzione al problema, soluzione, ahimè, non trovata... Pertanto ho pensato di rivolgermi all'assistenza della casa madre. Usando un'applicazione presente sul computer per recuperare i dati del PC, ho scoperto che la garanzia era già scaduta, nonostante non siano ancora trascorsi i due anni in quanto detta garanzia dura un anno soltanto. Cosa di cui ho avuto conferma, collegandomi al sito ufficiale e indicando i dati del computer. Tramite email, l'HP mi ha invitato ad acquistare una estensione della garanzia di un anno (portandola a 2 anni) per € 72,00. Ora non so come mi devo comportare. Posso oppormi a questa pratica, che ritengo arbitraria, di ridurre la durata della garanzia legale oppure hanno ragione e devo acquistare l'ulteriore anno di garanzia per poter riparare il PC? Grazie per la risposta.
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