Reclamo N° 97918

Giacomo
07 Maggio 2018
Ho comprato, nel mese di ottobre 2017, tramite mediaworld online un laptop Acer. Già a dicembre 2017 ho avuto problemi con la ventola, ho contattato direttamente l’assistenza acer a cui ho inviato il pc ed hanno sostituito il pezzo difettoso. Nel mese di aprile il PC è stato nuovamente inviato al laboratorio acer perché si riavviava improvvisamente. Hanno riconosciuto il difetto in garanzia e provveduto - a loro detta - alla sostituzione di scheda madre e schermo LCD. Dopo tale intervento il PC continuava a presentare il medesimo difetto. Ho, per la terza volta in 6 mesi, inviato il PC in assistenza chiedendo però la sostituzione. Acer ha accettato la sostituzione ma mi hanno comunicato che potrei ricevere un prodotto rigenerato (e che quindi in passato ha avuto difetti). L’uso di parti o interi prodotti rigenerati è previsto dai loro termini di garanzia, ma è ammessa tale pratica dalla legge? Mi sembra assurdo ricevere un prodotto rigenerato in sostituzione di uno che si è acquistato nuovo. In circa 7 mesi di proprietà del laptop ho già perso 5 settimane di possesso dello stesso perché presso il laboratorio acer ed a detta degli operatori passeranno altre due settimane prima che dispongano di un laptop da inviarmi in sostituzione. Vorrei sapere se riguardo le modalità ed i tempi di sostituzione c’è qualcosa che posso fare per migliorare la mia situazione, e se il comportamento di Acer sia in qualche modo scorretto o contrario a leggi e regolamenti in materia. Mediaworld è stato avvistato a mezzo mail delle problematiche sorte, tuttavia ho ritenuto preferibile rivolgermi direttamente alla casa produttrice vista la natura tecnica dei difetti. Grazie mille, Giacomo Cataldi
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