Reclamo N° 52593

Mauro
30 Giugno 2017
Ho comprato su Amazon da Nayeli-Shop - Marketplace Amazon un materasso gonfiabile il 5 maggio 2017 il 20 giugno ho trovato il materasso sgonfio forse per una perdita della valvola forse per un cedimento di una saldatura. Ho chiesto il rimborso ma mi hanno risposto che dovevo chiederlo entro 30 gg dall'acquisto. Allora ho chiesto la sostituzione del prodotto e la Nayeli-shop mi ha detto che dovevo contattare la fabbrica, la fabbrica mi ha risposto che non era vero che i loro prodotti sono garantiti 24 mesi e di chiedere la sostituzione al rivenditore; ho girato la mail del fabbricante alla Nayeli-shop e questi mi hanno mandato una mail chiedendomi di dimostrare entro 3 giorni "con prova documentale il difetto del prodotto" altrimenti non avrebbero sostituito il prodotto. Gli ho risposto che non sono un tecnico di materassi gonfiabili e di procedere alla sostituzione come prevede la garanzia, mi hanno chiuso il reso come non possibile. Ho fatto un reclamo a Amazon e anche loro continuano a ripetermi che dovevo contattare il loro rivenditore entro 30 giorni. Vi chiedo ma è normale che siano i clienti a produrre "prove documentali dei difetti del prodotto" ? Inoltre è normale che anche Amazon chieda 30 giorni dall'acquisto la denuncia di un difetto continuando a non rispondermi sul perchè non applicano i 24 mesi? Grazie. Cordiali saluti.
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