Reclamo N° 148344

Vincenzo
24 Aprile 2019
Ho effettuato l'acquisto sul sito https://www.starsmegastore.com per conto di un conoscente e quindi intestando l'ordine a lui ma pagandolo con la mia carta di credito, l'ordine consisteva in una lavatrice del valore di Euro 237,00 ed è stato effettuato in data 14 gennaio 2019. In data 28 gennaio non avendo alcuna notizia riguardo la spedizione del prodotto contatto l'assistenza del negozio online tramite Whatsapp e mi viene detto che contatteranno il responsabile in quanto il mio storico non è aggiornato e che mi manderanno conferma tramite email. Il giorno seguente 29 gennaio sullo storico dell'ordine appare il seguente messaggio: "Gentile cliente, un ritardo del nostro fornitore ci costringe a scusarci del rinvio e a comunicarle che la sua spedizione sarà effettuata con qualche giorno di proroga rispetto ai tempi previsti. Ci scusiamo del disagio ma le assicuriamo che stiamo lavorando cercando di evadere il suo ordine con la massima urgenza. Grazie" quindi aspetto altri 15 giorni fino al 14 febbraio. Contatto nuovamente l'assistenza via Whatsapp e mi viene data la stessa identica risposta del 29 gennaio quindi in data 15 febbraio chiedo come poter annullare l'ordine e mi viene detto di firmare un modulo di recesso ed inviarlo via email. Quindi contatto il mio conoscente (dato che l'ordine è intestato a lui) e gli chiedo di firmare il modulo ed inviarlo al negozio online, cosa che fà in data 18 febbraio ed, infatti, in data 19 febbraio sullo storico dell'ordine compare il seguente messaggio: "Gentile cliente, la sua richiesta di rimborso è stata presa in carico. Le ricordiamo che l’accredito totale verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento entro un congruo termine. Grazie.". A questo punto attendo con pazienza il rimborso ma niente nonostante qualche chiamata al numero di assistenza in cui mi veniva detto che avrebbero sollecitato la pratica e che mi sarebbe arrivata una mail di conferma del rimborso, ma niente. In data 8 aprile li contatto nuovamente tramite Whatsapp e mi viene detto che avrebbero sollecitato nuovamente la pratica, dato che gli faccio notare che sono già 3-4 volte che mi dicono la stessa cosa e chiedo una data per il rimborso, il giorno seguente, 9 aprile, mi scrivono, su Whatsapp, che "entro la fine della prossima settimana riceverà la copia contabile in allegato all'email di conferma". Quindi ho atteso anche questa scadenza del 19 aprile e vista l'assoluta mancanza di una qualunque risposta e l'inutilità dei solleciti tramite qualsiasi canale di contatto, vi scrivo per chiedere il vostro aiuto in questa situazione molto spiacevole. Vi ringrazio per l'attenzione alla presente ad attendo un vostro riscontro alla brevità possibile, grazie. Saluti.
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