Reclamo N° 105406

Cettina
27 Giugno 2018
Ho effettuato un ordine sull'e-commerce di IKEA in data 22 Maggio 2018. Nonostante mi fosse arrivata un'e-mail di conferma in cui la data di consegna prevista era fissata nel 1 giugno 2018, i prodotti (comprendenti 4 colli) mi sono stati consegnati solamente 31 giorni dopo la data di acquisto!!! A ciò si aggiunga che, provando a contattare più volte il servizio clienti posto a disposizione da Ikea, ho ricevuto ben 6 risposte differenti: nessuno era in grado di darmi notizie su tale ordine. Inoltre, una volta arrivato l'ordine presso la sede del corriere, mi viene comunicato via e-mail da IKEA che la stessa ha provveduto alla spedizione solamente di 2 COLLI (dei 4 dell'ordine effettuato), per la mancata disponibilità di alcuni articoli, per i quali - pertanto - hanno avviato una procedura di rimborso. Purtroppo, però, recandomi per il ritiro presso la sede del corriere incaricato (GLS), questo mi comunica che IKEA ha consegnato a loro carico solamente UN COLLE, mentre dell'altro colle nessuna notizia, né ovviamente la sua mancata spedizione mi era stata preventivamente comunicata!!! Così, ho contattato nuovamente il servizio clienti per un reclamo: mi hanno detto che mi ri-contatteranno successivamente per darmi notizie circa questo colle non spedito, ma sono giorni che attendo e NON ho ricevuto alcuna notizia dall'azienda IKEA. Né tantomeno un rimborso. E non so che fine abbia fatto l'articolo da me ordinato e reclamato. Inutile dire che NON acquisterò mai più da IKEA, né online né in negozio: non solo il servizio online è inefficiente, ma il servizio clienti telefonico trova sempre diversi escamotage per prendere in giro i clienti! Questo significa aggirare le leggi a tutela del consumatore, le quali OBBLIGANO a fornire a quest'ultimo le CORRETTE INFORMAZIONI, soprattutto se trattasi di ordini effettuati online! Presenterò ulteriori reclami ed anche denunce, se si renderà necessario.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239