Reclamo N° 49577

Gabriele
18 Maggio 2017
Ho ordinato un Mac book Pro sul sito apple.com/it in data 23/04/2017 con spesa € 2.539,00. Spedito il 27/04/2017 da Apple dalla Cina. Data prevista di consegna il 05/05/2017. Il pacco è stato affidato a UPS il quale riscontra un difetto nell'indirizzo di destinazione (il cap non corrispondeva alla città). Chiamo Ups che mi suggerisce di chiamare Apple per fare un cambio di indirizzo di consegna. Chiamo Apple in data 8/5/2017 ed effettuo un cambio di indirizzo (in realtà correggono solo il cap perché tutto il resto era corretto). Da quel momento UPS perde traccia del mio pacco, e a reclamo effettuato chiede 7 giorni lavorativi per indagare dove si trova il pacco. Passati i 7 giorni non trova il pacco. Allora chiamo Apple che provvede a inviarmi di nuovo la merce che dovrebbe arrivarmi il 26/5/2017. In tutta questa trafila a causa del mancato recapito del computer ho perso circa 3 settimane di lavoro e inoltre non riesco a consegnare un lavoro (confidavo nell'arrivo del computer il 5/5/2017 per poter effettuare il lavoro in questione) avendo un danno economico di € 3.500. Vorrei sapere se ci sono dei termini di risarcimento a causa del danno subito per avermi perso la merce.
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