Reclamo N° 54260

Vincenzo
12 Luglio 2017
Ho prenotato per mia moglie presso il portale GoToGate.it un volo il 24 Luglio 2016 da Singapore a Milano pagando 776 Euro piú 100 Euro per il biglietto flessibile per poter cambiare la data di ritorno. Il viaggio da Singapore a Milano è proceduto senza problemi (30 Luglio 2016). Per ragioni personali e di lavoro non era possibile procedere al ritorno come programmato inizialmente martedì 11 Luglio 2017 e volevo posticipare a Settembre 2017. Seguendo le istruzioni nel sito ho inoltrato il modulo di cambio prenotazione in data 5 Luglio 2017. Il giorno seguente ricevo una email con la quale si comunica la ricezione della richiesta e la promessa ad essere contattati entro il 10 Luglio alle 15. Il 10 Luglio ricevo una nuova email che avverte che I tempi sono più lunghi del normale e che sarò ricontattato a breve. Dopo circa un’ora una nuova mail avverte che da termini e condizioni I tempi sono scaduti e che contattare il servizio clienti per pagare la differenza di costo. Provo a contattare il servizio clienti italiano ma gli uffici sono già chiusi. Contatto allora il servizio clienti in Inghilterra. Risponde tale Mr. Gurdev il quale in maniera estremamente poco cortese mi informa: 1) Nessuna modifica al volo può essere fatta come da mia richiesta (Settembre 17) perché la mia prenotazione è stata fatta a Luglio 2016 e posso viaggiare solo entro un anno solare da questa (massimo Luglio 2017). 2) Il mio tempo per usufruire del biglietto flessibile è scaduto. Le mail mandate e ricevute non contano. Avrei dovuto chiamare ignorando le mail. Il costo per viaggiare sempre in Luglio sarebbe di altri 450 Euro. Ritengo che tale comportamento rappresenti una vera e propria truffa ai danni del consumatore. Nè il requisito dell’anno, nè l’assoluta necessità di chiamare (al contrario è richiesto di compilare un modulo), sono descritte nel sito. Ho inviato un reclamo con quanto sopra in data 12 Luglio ma non ho ricevuto risposta alcuna. Cosa posso fare? Grazie in anticipo per ogni aiuto.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239