Reclamo N° 141740

Carlo
27 Febbraio 2019
Il 06.02.2019 ho acquistato una lavatrice Candy + la spedizione con consegna al piano (pagando il servizio aggiuntivo) e un'estensione di garanzia per la stessa lavatrice. Nonostante pubblicizzano la consegna in 24/48 ore, la lavatrice è stata consegnata il giorno 13.02.2019 e questo solo in seguito ai miei vari solleciti via mail e telefono scoprendo anche che loro avevano tolto anche la consegna al piano senza che io compratore oppure la destinataria (mia figlia) fossimo avvisati. Alla consegna la destinataria firmava al corriere con la riserva di controllo nonostante l'imballo era integro e senza danni visibili. La destinataria in presenza del suo idraulico di fiduccia che aiutava anche la salita al 2° piano della lavatrice, dopo aver tolto l'imballo scoprono la lavatrice con visibili segni di danneggiamento non solo estetici ma anche funzionali. Il giorno 14.02.2018 contatto telefonicamente il negozio online per esporre il mio problema ma mi dicono che devo aprire un ticket sul loro sito. Il 15.02.2015 apro un ticket dove espongo il problema e inserisco anche le foto. Mi rispondono per mail il giorno 22.02.2019 alle ore 19.35 (nonostante pubblicizzano che rispondono ai ticket in 24/48 ore) dopo che io gli avevo sollecitati telefonicamente anche 2 volte al giorno tutti i giorno senza avere una risposta alla mia richiesta di restituzione o sostituzione della lavatrice danneggiata. La loro unica risposta del 22.02.2019 è stata citò: "Purtroppo il corriere non ha risposto favorevolmente alla ns richiesta di risarcimento per l'indubbio da trasporto. Da ciò che si evince dalle foto i danni parrebbero solo estetici e potrebbero non aver in alcun modo pregiudicato il corretto funzionamento del prodotto. Vuole provare ad effettuare un test al prodotto? se perfettamente funzionante potremmo omaggiarle il servizio di estensione della garanzia e quindi rimborsarle euro 36.99. Valuti e mi faccia sapere" Inoltre, abbiamo scoperto che la lavatrice acquistata non corrisponde alle misure indicate nella descrizione del prodotto sul sito cioè, invece di essere slim da 40 cm misura 45 cm di ingombro. Abbiamo risposta alla loro mail del 22.02.2019 chiedendo sempre la restituzione o sostituzione della lavatrice perché danneggiata ma ad oggi con esito negativo.
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