Reclamo N° 143088

Andrea
08 Marzo 2019
Il 12 Gennaio ho acquistato mobili (trasporto+montaggio) per un valore di 783€ Il 22 Gennaio si presenta il corriere e trova 2 persone a riceverlo sotto casa, Milano Via Cosenz 13. IL CORRIERE SI RIFIUTA DI CONSEGNARE LA MERCE perchè secondo lui non c'era un parcheggio nella via (considerate che un mese fa era ancora un cantiere l'edificio in via cosenz 13 e c'era un via-vai di trasportatori per i vari traslochi e nessuno di loro ha avuto problemi a trovar posteggio...) Per farla breve, abbiamo proposto al corriere di parcheggiare sull'ampio marciapiede di fronte al civico 13 e scaricare la merce lì che avremmo provveduto noi a custodire la merce finchè lui potesse andare a parcheggiare dove LUI riteneva piu' opportuno per poi tornare a montare la mobilia. Il corriere rifiuta la nostra soluzione e se ne va.. Il giorno stesso ci rechiamo al servizio clienti IKEA per annullare l'ordine 703+80 € e il resposnsabile, dopo aver compreso la situazione ci comunica che avremmo ricevuto il rimborso il giorno stesso. A distanza di 2 mesi ancora non ho ricevuto l'intero importo riaccreditato. Ho dovuto chiamare 5 volte il servizio IKEA 800970909, ho duvuto fare 3 solleciti per il rimborso, perchè sul loro sistema la merce non risultava rientrata (per loro 783€ forse non sono un problema ma per la gente comune 783€ in meno sul conto correte è un grosso problema!!!) Solo due giorni fa ricevu un riaccredito, ma di 703€. Manca il riaccredito relativo agli 80€ del montaggio. Ho richiamato oggi 08/03/2018 per capire il motivo dei mancanti 80€ e la signora Laura mi comunica che IKEA Italia tratterrà gli 80€ del montaggio perchè a causa del mancato parcheggio sotto casa nostra non hanno potuto effettuare il montaggio, quindi la colpa sarebbe nostra.. Fatemi capire, ora, con tutta la pazienza che una persona puo' avere.. non mi sembra corretto che mi vengano trattenuti 80€ considerando che: - Ho pagato un servizio che non ho ricevuto (80€ di montaggio). - ho avuto un disservizio - ho dovuto prendere un permesso sul lavoro per il corriere che poi non mi ha consegnato la merce già pagata.. - Ho dovuto recarmi al punto IKEA di San Giuliano per fare un reclamo (ho perso tutta la giornata..) - Ho dovuto attendere 2 mesi prima di riavere indietro parte dei miei soldi - ho dovuto chiamare l'assisitenza 5 volte perchè a sistema la merce non risultava rientrata in magazzino e quindi non potevano farmi il rimborso. - ho dovuto acquistare prodotti altrove - Ho perso tempo e risorse a rincorrere il servizio clienti IKEA e onestamente questa vicenda mi ha proprio fatto passare ogni entusiasmo verso il brand IKEA - sono moto insoddisfatto da questa esperienza e molto deluso dal servizio clienti IKEA Italia. Chiedo il rimborso di 80€ relativo al servizio di montaggio che ho pagato il 14 Gennaio 2019 e di cui non ho usufruito.
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