Reclamo N° 140165

Luisa
15 Febbraio 2019
Il 15/12 ho ordinato due articoli da Euronics, consegna garantita entro il 24/12. Il 19/12 ho ricevuto una busta, che conteneva solo uno dei due articoli. Era ben sigillata e di dimensioni troppo piccole perché avessero potuto starci entrambi gli articoli. Ho prontamente informato il servizio clienti Euronics e sollecitato perché verificassero al più presto come mai il secondo articolo non fosse stato spedito e lo inviassero in tempo per il 24/12, sottolineando più volte quanto fosse importante che arrivasse in tempo, perché si trattava di un regalo di Babbo Natale. Hanno risposto che a loro risultava che i due articoli fossero stati spediti insieme, e che avrebbero verificato con il corriere. A questo punto, ho inviato loro le foto della busta, per mostrare che era di dimensioni troppo piccole per contenere entrambi gli articoli, e che perciò era esclusa la responsabilità del corriere; probabilmente c'era stato un errore da parte dell'operatore che aveva preparato la busta. Nonostante numerosi solleciti, purtroppo l'articolo mancante non è arrivato entro Natale, e ho dovuto perciò comprare all'ultimo momento un altro regalo sostitutivo. Ho continuato a sollecitare Euronics ed ho aperto una pratica paypal. Il 17/1 è arrivato l'articolo mancante, ma risultava danneggiato. Nello specifico, la busta era integra e ben sigillata; all'interno, la scatola presentava il sigillo non manomesso ma era aperta lateralmente. Inoltre mancava un pezzo. Ho avvisato il servizio clienti (inviando anche una foto della scatola danneggiata).e compilato sul loro sito il modulo per difetto di conformità. Ho chiesto una compensazione per il grande ritardo e hanno risposto che non era dovuto perché la gestione del difetto di conformità per smarrimento era stato gestito secondo i tempi previsti. Invece sul sito ho letto che la consegna è garantita entro 7 gg. Inoltre nel mio caso non si trattava di smarrimento: l''articolo non era stato incluso nella busta. Il 24/1, essendo gli ultimi giorni utili, per tutelarmi ho convertito la contestazione paypal in un reclamo. Lo stesso giorno, il servizio clienti Euronics mi ha inviato la la bolla per il ritiro del prodotto non conforme ma ha richiesto di chiudere il reclamo paypal, altrimenti avrebbero annullato il ritiro. Ho preferito aspettare la revisione da parte di paypal, la quale si è conclusa ieri 14/2 a mio favore. Paypal però può solo restituirmi i soldi spesi, mentre io vorrei ricevere l'articolo senza ulteriori costi (per esempio i costi di spedizione se lo devo riacquistare da capo) e inoltre vorrei un indennizzo per compensare i mesi che ho dovuto aspettare un articolo che avrebbe dovuto essere consegnato in alcuni giorni. Cosa posso fare? Sono a disposizione per chiarimenti.
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