Reclamo N° 140466

Lorenzo
18 Febbraio 2019
Il 18 dicembre 2018 ho acquistato due capi di abbigliamento dal sito ufficiale della Fiat (Fiat store) per un totale di 92,97 euro. Per una serie di ragioni decido di far valere il diritto di recesso. I capi sono perfettamente integri nell’involucro originale compresi di etichette. Apro il sito e c’è scritto di riempire un modulo digitale per effettuare il reso. Il modulo al momento dell’invio va in errore nonostante abbia provato con tutti I diversi browsers. Altra soluzione è di mandare una email per ottenere il “codice di reso”. Stampare il modulo, compilarlo e mandarlo insieme al pacco. Subito dopo (il 26 dicembre) mi arriva una email automatica (sembre dall’indirizzo [email protected]) dove mi dicono di attendere che risponderanno al più presto. Passano I giorni ma nessuna email, ho mandato altre 3 email (l’ultima il 10 gennaio) sempre senza risposta. Sono preoccupato perché I giorni passano. Sul sito della Fiat Store non esite nessun numero di telefono. Solo il riferimento a una società esterna (Triboo con sede a Milano) che gestisce tutto. Sempre nessun numero di telefono. Dopo diverse ricerche, trovo la loro pagina su Facebook, mando un paio di messaggi (14 gennaio) e mi rispondono, chiedomi indirizzo email. Finalmente il 15 gennaio mi rispondono che non hanno mai avuto alcuna email da me in precedenza, ma nonostante tutto sorvoleranno sugli standard 14 giorni di tempo e mi mandano il famoso codice di reso. Questo scambio di email è durato altri tre giorni (!). Il 21 gennaio, dopo il weekend, spedisco il pacco compreso di tutto con un posta celere 3 (ho ancora le scansioni dei documenti di trasporto). In tre giorni lavorativi deve essere consegnato secondo le Poste Italiane. Nelle precedent email il customercare mi ha fatto sapere che ci sarebbero voluti 10-12 giorni lavorativi per avere il rimborso. Ho aspettato e ma il rimborso non è mai arrivato. L’11 febbraio Rimando una email allo Fiat Store. Mi viene risposto che non hanno alcuna traccia del pacco da me spedito e se potevo mandare un numero di spedizione. Numero spedito e il 13 febbraio mi viene scritto che la richiesta è stata inoltrata al reparto competente. Da quel momento ho mandato ancora una email dicendo avrei fatto denuncia se lunedi’ 18 febbraio (oggi) non avrei ricevuto il rimborso che mi spetta. Ovviamente nessuna email, e nessun rimborso nel frattempo. Spero vivamente che possiate aiutarmi. Cordiali saluti
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