Reclamo N° 148614

Roberto
26 Aprile 2019
Il 19 ott 2018 acquisto il TV OLED AI ThinQ 55C8 su Amazon, tramite il venditore Yeppon (Blass S.r.l. Sede Legale: Via Per Cinisello, 22 - 20834 - Nova Milanese (MB) P.I. 07356580964 / REA: MB187648) Il TV mi viene consegnato dopo qualche giorno, il pacco era integro ma si vedeva chiaramente che era stato già aperto e richiuso con uno scotch posticcio, diverso da quello originale usato per l'imballaggio (e vabbè). Il TV è difettoso (vedi foto) per cui, in accordo con il venditore opto per il reso. Reimballo tutto e acquisto dal sito www.parcelscout.com (TALMATICA S.p.A. Centro Polifunzionale Napoli / Torre 5 80143 - Napoli (NA) Ph: +39 081 18858705 www.italmatica.com) la spedizione assicurata per 1500 con vettore Bartolini per il 6/11, in allegato trovi i dettagli della spedizione, documento di trasporto e fattura Di seguito le condizioni contrattuali riportate sul sito di parcelscout 19. Assicurazione è messa a disposizione dei vettori come opzione aggiuntiva Qualora l’Utente intenda assicurare il rischio di danni o perdite alla merce, potrà dare mandato alla società Italmatica S.p.A. affinché provveda alla stipulazione di copertura assicurativa, attraverso il servizio opzionale messo a disposizione dai singoli Corrieri. Le spese della predetta copertura verranno in tal caso specificate nella quotazione della società Italmatica S.p.A.. In mancanza di istruzioni espresse da parte dell’Utente l’eventuale copertura, sempre se richiesta, verrà stipulata solo per i rischi ordinari, nelle forme usuali dell’assicurazione per conto di chi spetta o per conto altrui. In nessun caso alla società Italmatica S.p.A. può essere considerata come assicuratore o co-assicuratore. È espressamente convenuto che la copertura assicurativa è valida esclusivamente per i trasporti effettuati nel Territorio, è limitata ai soli danni diretti e materiali alla merce trasportata, nonché alla mancanza parziale o totale, ed è subordinata alla ricezione della documentazione attestante tali danni. Qualora la documentazione fornita dal cliente sia parziale o incompleta la società Italmatica S.p.A. si riserva il diritto di non riconoscere il premio assicurativo. La società Italmatica S.p.A. non ha l’obbligo di agire per conseguire l’indennizzo assicurativo, interrompere termini di prescrizione, curare lo svolgimento dell’attività peritale. Mentre qui di seguito il link alla formula assicurativa acquistata da BRT, AC Plus https://www.brt.it/it/i_servizi_bartolini/assicurazione_delle_spedizioni.do Ho anche riportato le pec inviate a Italmatica subito dopo la problematica. Ho anche tutto il carteggio con il venditore Yeppon, se vuoi te lo mando. Qui ti incollo solo la loro risposta quando gli chiedevo spiegazioni: Servizio Resi (Assistenza clienti Yeppon) 7 nov, 16:38 CET Buongiorno, la presente per comunicarle che in data odierna abbiamo ricevuto il prodotto. Purtroppo siamo impossibilitati ad accettare il suo recesso in quanto il prodotto è pervenuto presso il nostro magazzino rotto/distrutto ed il recesso non è praticabile. Le inviamo in allegato le foto del prodotto e della confezione su tutti i lati che testimoniamo quanto comunicato per girarle al corriere da lei utilizzato e potersi rivalere su di lui per il rimborso dello stesso. Il prodotto è a sua completa disposizione per essere ritirato. A disposizione per ulteriori chiarimenti del caso. Cordiali saluti. Marco Foto in allegato Staff di Yeppon Blass s.r.l. Via per Cinisello, 22 I-20834 Nova Milanese (MI) 7 nov, 17:48 CET BRT sostiene che il pacco è stato accettato senza riserva, quindi non vogliono procedere con la pratica di rimborso. Vi risulta? Ci possiamo sentire telefonicamente? Io sono la vittima in questa storia... Servizio Resi (Assistenza clienti Yeppon) 7 nov, 17:58 CET Buonasera, questo è assolutamente ininfluente in quanto come può vedere non essendoci anomalie sulla scatola (rotture o altro) la firma con riserva è assolutamente inappropriata e superflua. Bartolini deve aprire un danno occulto in quanto constatato all'apertura come da foto inviate. Cordiali saluti Staff di Yeppon Blass s.r.l. Via per Cinisello, 22 I-20834 Nova Milanese (MI) Siamo arrivati praticamente a Natale e nessuno mi vuole rimborsare, stanno facendo melina e mi sembra assurdo che io, pur essendo in pieno diritto di ricevere il rimborso e non avendo nessuna responsabilità, sto qua con un bel -1500 euro sul registro. Ho "minacciato" Italmatica perchè è con loro che ho il rapporto contrattuale, da loro ho acquistato la spedizione, quindi immagino siano loro che mi devono rimborsare, non mi interessa cosa succede poi tra loro, BRT e il venditore. Mi potete aiutare? Grazie
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